Il Profumo della Signora in Nero (F. Barilli, 1974)

DVD/Bluray:
https://amzn.to/3oHqyGg

Uscito per la collana dei “maestri della paura” deAgostini edizione RaroVideo a cui però sono stati decurtati gli extra e con il solo audio italiano, e senza sottotitoli (ma c’erano nell’edizione normale? boh…)

Prezzo 12.90

Chi vuol esser lieto sia…Io me lo sono accattato! :cool:

per 12.90 io non lo comprerei…nel senso che (purtoppo intendiamoci…) per circa 2.50 € in più si acquista la versione classica nei megastore con l’interessante intervista a Barilli e tutto il resto…questi “maestri della paura” valgono la spesa ormai solo per i titoli Medusa…

'azzo io i raro nei megastore a meno di 16.90 non li ho mai trovati!
A parte una volta che per botta di culo ho trovato Uomini si nasce (…) a 12.90 € ! anche su thrauma lo vendevano a 18.90!

Che sfiga!!! :mad: :mad: :mad:

consiglio per i romani. a porta portese tutti le uscite, ancora incellofanate, si trovano a 5 euro. A quel prezzo si possono anche accettare le disgustose fascette de agostini…

Film stupendo, da prendere assolutamente.

Quoto, l’intervista di Barilli è molto interessante. Io avrei voluto pure un contributo della Farmer però :frowning:

Ottimo film!

Di quale portaportese parli quello sulla Palmiro togliatti o il giornale?

visto ieri per la prima volta, so che mi lincerete ma non ci ho capito una cippa, sinceramente dopo tutto il parlare che se ne era fatto mi aspettavo chissa chi…

1 Mi Piace

Devo dire che ho rivisto proprio ieri il film citato e devo dire che è davvero stupendo. Consiglio una seconda visione a tutti coloro i quali lo hanno visionato solo una volta; non siete d’accordo con me che in questo film Mimsy Farmer sia davvero stupenda? Così come la fotografia di Mario Masini, che ho trovato notevole. Bellissime poi le inquadrature, prime tra tutte, quella iniziale con la cinepresa al lato della fontana che cattura l’entrata del lussuoso palazzo dove risiede la Farmer, e poi verso la fine, quella dei cadaveri (immaginari) del vicino di casa, del fidanzato e dell’amante della madre (forse, buttandola sul piano psicologico, gli uomini + rilevanti della sua vita), messi a sedere intorno ad un tavolo, con la cinepresa posizionata al di sotto di esso e rivolta verso l’alto…bellissima sul serio. La trama poi, sebbene si sviluppi un pò lentamente, trova la sua sublimazione, nonchè concretizzazione, nell’inaspettato finale (dal punto di vista del tono di come l’intera vicenda sia effettivamente resa dal regista), cruento e shockante al punto giusto…uno dei migliori gialli italiani di sempre, a mio giudizio. Aspetto con ansia di confrontare la mia visione con il suddetto giudizio, con tutti voi. by il SAGGIATORE

Un affascinante horror psicologico dalle derivazioni polanskiane, forse un po’ freddo ma innegabilmente disturbante. Condivido soprattutto i pareri positivi sulla fotografia, a cui il master Mediaset non rendeva giustizia.

Per chi fosse interessato ad inserire questo film nella propria collezione, segnalo l’offerta del sito dvdweb.it, a partire dal prossimo 6 luglio, del relativo DVD RaroVideo a € 7.90. Ciò lascia presupporre un prezzo simile presso gli stores della grande distribuzione.
Pare che la qualità complessiva audio/video del suddetto DVD sia ottima.

L’audio proprio no, è fastidiosamente basso anche se non ai livelli scandalosi di Colpo in canna. Sulla qualità video invece sono d’accordo, come ho già scritto.

In onda su italia 1 nella notte di giovedì 11 ottobre alle ore 3.45 (ovvero la mattina del 12 ottobre)

Sconsiglio vivamente il master televisivo. Oltre ad essere fastidiosamente cut ha dei colori smorti che non rendono giustizia alla splendida fotografia. Io l’ho rivalutato tantissimo proprio grazie al DVD Raro, sembra un altro film!

Ciao
Sapreste indicarmi se la versione uscita con i Maestri della Paura è almeno integrale, oltre a non avere gli extra?
Grazie

Si e’ integrale.

ho appena rivisto questo capolavoro assoluto, grandissimo barilli, mi ha entusiasmato
mi era piaciuto anche la prima volta, ma stavolta mi sono soffermato molto di più sulla forma e non c’è un’inquadratura che non strappi l’applauso, vuoi per la composizione vuoi per la fotografia
per me uno degli horror più belli del cinema italiano

bellissima l’intervista a barilli degli extra, dvd imperdibile soprattutto adesso che si trova a 2 lire

secondo me uno dei gialli anni '70 meglio costruiti, c’è tutto, horror, thriller, splatter e atmosfere gotiche, con la protagonista che ricorda la mia farrow di “rosemary’s baby”, poi a me i film come questo, in cui alla fine ti sembra di non aver capito tutto, piacciono da morire. Angosciante!

sono riuscita ad avere la versione di Rariovideo a 9 euro.
Che capolavoro! Raffinato,psicologico,delirante e con una musica da oscar.Del resto c’era di mezzo Piovani…