Il richiamo della foresta AKA La selva bianca

Il richiamo della foresta
Anno 1972 Titolo Originale Call of the Wild Altri titoli L’appel de la forêt
Når villdyret våkner
Ruf der Wildnis
La selva bianca
Durata 104 Origine ITALIA Colore C Genere AVVENTURA Specifiche tecniche 35 MM, EASTMANCOLOR Tratto da romanzo omonimo (1903) di Jack London Produzione CENTRAL CINEMA COMPANY FILM, OCEANIA PRODUZIONI INTERNAZIONALI CINEMATOGRAFICHE, UNIVERSAL PICTURES FRANCE (UPF), IZARO FILM Distribuzione TITANUS
Regia Ken Annakin Attori Charlton Heston John Thornton Michèle Mercier Calliope Laurent Raimund Harmstorf (Raymond Harmstorf) Pete George Eastman Black Burton Maria Rohm Mercedes Juan Luis Galiardo Seze Sancho Gracia Taglish Charlie Friedhelm Lehmann Charles Horst Heuck Hal Rick Battaglia Dutch Harry Alfredo Mayo Giudice Miller Antonio Mayans JackSoggetto Jack London (romanzo)Sceneggiatura Peter Welbeck Win Wells (Wyn Wells) Peter Yeldham Tíbor Reves (non accreditato) Hubert Frank (versione tedesca) Federico De Urrutia (versione italiana)Fotografia John Cabrera Musiche Carlo Rustichelli Montaggio Thelma Connell Scenografia Knut Solberg Costumi Brit Hartmann Grethe Wang

http://www.cinematografo.it/bd?sch=21097
http://www.imdb.it/title/tt0069197/

Film che non ho mai visto, nemmeno su liste scambi…
circolano passaggi tv? vhsrip?

Tutto girato a Milano, con cast completamente italico. Charlton Heston è in realtà Carlo Estonni, il regista Ken Annakin è ovviamente Cosimo Annichiarico…

Sì,e Rick Battaglia è in realtà RICHARD BATTLE…

e Jack London in realtà era Giorgio Faletti.

Ah… ma allora non è Giacomo Londra come avevo sempre immaginato… :frowning:

Giacomo Londra è il ghostwriter di Faletti.

Ehm ,non riesco a capire il senso dei vostri spiritosi messaggi, ma il film non è una coproduzione tra gli altri anche italiana? quindi?

Il senso del mio post è che se ci mettiamo ad inserire in queste sezioni anche i film stranieri, ovviamente stranieri che però hanno una quota produttiva italiana e magari un attore o due nel cast, buona notte… sono film che non c’azzeccano un cazzo col resto della sezione, a sto giro mi metto ad inserire anche tutti i film che la Loren ha fatto ad Hollywood…
Ovviamente questa assurdità la fa solo pinocore, ma vabbè

volevo far notare che la maggior parte dei jack gold film c’entra con l’italia,
siamo i meglio, buck,zanna bianca e pure questo forse antecedente mi sà…
poi brutto che manchi una specie di westerns in una collezzione…:slight_smile: