Il ritorno dei morti viventi 2 - Return of the Living Dead: Part II (Ken Wiederhorn, 1988)

Il ritorno dei morti viventi - parte II (1988)

Regista:Ken Wiederhorn

Sceneggiatore:Ken Wiederhorn

Cast
Michael Kenworthy
Thor Van Lingen
Jason Hogan
James Karen
Thom Mathews
Suzanne Snyder
Marsha Dietlein
Dana Ashbrook
Sally Smythe
Allan Trautman
Philip Bruns

Divertente sequel del cult diretto da Dan O’Bannon,il film intrattiene dignitosamente lo spettatore con situazioni paradossali ma alquanto divertenti.Effetti speciali un po così così ma tutto sommato decenti.Visto nel dvd Warner ed ho notato che nella traccia audio italiana (di buona qualità,per inciso) ci sono 2 momenti dove mi è parso evidente che sono state aggiunte nuove parti vocali,la prima volta durante i titoli di testa e la seconda volta durante la scena in cui il fidanzato diventato zombie da poco chiede “cortesemente” alla fidanzata di fargli assaggiare anche solo un boccone del suo cervello.Niente clamoroso tutto sommato e la visione non ne risente.
Scena Priceless:

Nel finale lo zombie/sosia di Michael Jackson in versione “Thriller” che sbuca davanti alla telecamera e muore in modo “coreografico” :smiley:

Correggo precedente messaggio ora obsoleto, comunque chi cerca la discussione sul primo capolavoro della serie lo trova qui

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?15695-Il-Ritorno-Dei-Morti-Viventi&highlight=bannon

uno sbracamento dal grottesco sfumato del primo a! demenziale andante alla ZAZ, che non gradii granché. oltre alla dimensione umoristica fuori luogo, la cosa che ricordo più di tutte è una mano mozza che fa il medio, rubacchiata a raimi.

1 Mi Piace

Già il manifesto, rende l’idea di pagliacciata. E sì che il regista, dieci anni prima, ci aveva dato i suoi bei, inquietanti zombi nazi UND anfibi. Decadenza… :disappointed:

1 Mi Piace

Arruolare di nuovo James Karen e Thom Mathews IMHO non era una cattiva idea.

Da bambino il film faceva spaccare dalle risate me e mio fratello.

Non lo rivedo da allora, probabilmente è meglio così :grimacing: