Il segno degli Hannan - Last embrance (Jonathan Demme, 1979)

Il segno degli Hannan (Last embrance)
Giallo, Usa, 1979
Regia di Jonathan Demme

Bel film di matrice hitchcockiana, diretto dal regista del ben più famoso “Il silenzio degli innocenti”. Si tratta di un giallo, farcito con elementi da spy-story, narrato con buon ritmo e ben interpretato. Purtroppo, con la probabile intenzione di depistare lo spettatore, in sceneggiatura sono stati introdotti alcuni sgangheramenti, che non trovano poi spiegazione nel finale.
Tra gli attori, oltre ai bravi protagonisti Roy Scheider e Janet Margolin, segnalerei la presenza di Charles Napier, che i fans di Star Trek ricorderanno come l’interprete di “Adam” nell’episodio “Viaggio verso Eden”

Il DVD Alan Young è di qualità complessivamente discreta. Il video, anamorfico, è sostanzialmente pulito (sono presenti rari graffi), con croma corretto e discreta definizione: il rumore non è invisibile, specialmente ai lati dello schermo, ma tollerabile. Nonostante un disclaimer iniziale gli attribuisca una non perfetta qualità, l’audio è in realtà dignitoso.

Visto solo ultimamente, mi è piaciuto molto, ne avevo sempre sentito parlare bene e, devo dire che la visione del film mi ha confermato tutto cio’… un ottimo thriller avvincente fino alla fine: Recuperatelo perchè merita!!! :wink:

//youtu.be/uYT5S70Udbc

1 Mi Piace