Il Segno Del Coyote (M. Caiano, 1963)

Critica: " Le avventure di questo raddrizza torti […] sono narrate speditamente […]. La messinscena è accurata, ma si tratta di un sotto-western, malgrado tutto". (R. Tabès, “Saison '64”, Parigi 1964).

colonna sonora in vendita qui:
https://amzn.to/37jqSn9

1 Mi Piace

Visto nella versione spagnola che ha come titolo “El vengador de California”.Un corretto western italo spagnolo della fase preleoniana diretto con competenza da Caiano e con un buon cast di supporto.Tra i punti deboli il protagonista Fernando Casanova e le musiche non memorabili di Francesco De Masi(ma nella versione spagnola vengono attribuite a Manuel Parada).Comunque,migliore dei due “Coyote” realizzati da J.R Marchent negli anni '50

Finalmente recuperato e visto in italiano
Trattasi di uno pseudo-Zorro di buona fattura
Caiano si rifa ai western americani nella messainscena, non l’ho trovato riconoscibile al primo colpo d’occhio come western italiano o iberico,insomma
Interessante e originale la narrazione con i cattivissimi soldati dell’Unione invasori e razzisti nei confronti dei poveri californiani
Il film è debitore di Zorro in tutto, sotto le spoglie dell’eroe mascherato si nasconde un giovane agiato che, in abiti civili, è poco incline al patriottismo e al rischiare la vita per degli ideali. Tanto da stomacare la bella di turno, fervente patriota, la quale ovviamente si innamora dell’eroe senza volto. Canovaccio assolutamente trito e ritrito, insomma
Per il resto buona azione, dialoghi a tratti spumeggianti, il film intrattiene e si lascia assolutamente vedere
Un buon recupero

Verrà trasmesso Martedì 1 Dicembre alle 18.15 su Raimovie!

3 Mi Piace

Disponibile su Raiplay:

2 Mi Piace