Il sequestro di Maleno Malenotti

Scusate ma non sapevo proprio dove aprire questo thread, oggi davvero per caso ho scoperto che nel 1976 fu sequestrato il produttore e regista Maleno Malenotti padre del regista Roberto, qualcuno sa qualcosa in più della vicenda? dalle pochissime informazioni che si trovano in rete ho copiato queste poche frasi da questa pagina:

http://www.liberliber.it/biblioteca/i/italia/verbali_antimafia_xi_legislatura/html/violante03/74_00.htm

FERDINANDO IMPOSIMATO. Dopo aver ascoltato la relazione del ministro vorremmo approfondirne alcuni punti, tenendo conto che nel corso di questi anni, a partire dal 1974 fino ad oggi (se sono veri i dati forniti dal ministro), vi sono stati alcuni sequestri di persona che non si sono potuti risolvere perché i familiari delle vittime non sono riusciti a pagare il riscatto richiesto dai rapitori. Vorrei citarne soltanto alcuni tra i più importanti che io ricordi, anche per aver avuto la possibilità di occuparmene direttamente; mi riferisco al sequestro di Maleno Malenotti, avvenuto nel 1976, a quello del duca Massimiliano Grazioli, avvenuto nel 1977, a quello di Nazzareno Fedeli, avvenuto anch’esso nel 1977, a Ladispoli. PRESIDENTE. Questi sono tutti sequestri romani?
ALTERO MATTEOLI. No.
FERDINANDO IMPOSIMATO. Ci sono anche sequestri relativi ad altre città. Penso al sequestro Cirillo o a quello Palombini. Ho riportato questi esempi per ricordare la linea seguita nel corso di questi anni dal Ministero dell’interno. Oltre al sequestro Cirillo nel 1981, ve ne sono stati altri, richiamati dallo stesso ministro, quali il sequestro Cortellezzi, Carugo, Trezzi, eccetera. Ricordo che per alcuni di questi fu pagata anche una rata del riscatto, come nel caso Malenotti; non avendo avuto i familiari la possibilità di raccogliere la parte mancante del riscatto, i sequestri si risolsero drammaticamente con l’eliminazione dell’ostaggio.