Il serpente con le zampe

Scoperti i fossili del Najash rionegrina e l’evoluzione si mette in discussione…

Fermo restando che è sempre salutare rimettere in discussione teorie e quant’altro(mai piaciuti i dogmi),mi pare che ci si stia affrettando troppo a rivalutare l’idea che i serpenti avessero origini marine.Solo perchè han scoperto che ne esistevano di zampettanti?Per quello,oggi esistono ancora serpenti marini.Mi pare un po’ come quando sostenevano che l’uomo discendesse dalla scimmia,o il cane domestico dal lupo.Mettiamo che in epoche remote esistessero sia serpenti acquatici che terrestri,come oggi?Mai capito perchè si voglia dimostrare a tutti i costi che la vita sul nostro pianeta è cominciata tutta dal mare.

Non so se stupirmi della stupidità dei giornalisti o di chi si stupisce con ste notizie oppure se farmi prendere da un delirio di onniscenza (senza offese ai quipresenti)

Vi porgo una domanda:

Cos’ è un Orbettino?

E’ esattamente questo il punto:serpentelli con le zampe ne esistono pure oggi,come i serpenti acquatici del resto.E il fatto che l’uomo cammini,allora?Secondo la famosa teoria,pure noi avremmo avuto origine dal mare.E sono convinto che iochisono originariamente fosse anfibio.:emot-zoid

Comunque st’estate ne ho visto uno! Presso la via ferrata Signora delle Acque a Ballino TN:

2 Mi Piace