Susanna Levi, che avrebbe meritato miglior sorte, era registrata all’anagrafe come Assunta Sicurezza. Salvatore Sicurezza che fece da aiuto al Pannacciò in auel periodo pare fosse suo fratello.
Delirante e noioso allo stesso tempo. Guardato nella versione da 81 minuti, ho comunque faticato a tenere gli occhi aperti nonostante l’interesse potenziale della trama
Da giallo ereditario con ambientazione gotica il film è poi deragliato verso un clamoroso twist soprannaturale che stupisce e manda all’aria la razionalità fino a quel momento traballante ma in qualche modo garantita (l’ispettore che indaga facendo il verso al tenente Colombo…)
Poi c’è quella famigerata inquadratura conclusiva per la quale mi servirebbe un chiarimento: la domestica era anch’essa una strega oppure, essendomi appisolato, mi sono perso qualche dettaglio precedente che forniva una spiegazione?
esiste il tasto apposito per occultarlo (rotella impostazioni in alto alla tua destra —> rendi illeggibile spoiler)
Scusa, non ne avevo mai avuto bisogno prima e non sapevo come utilizzarlo Adesso dovrebbe essere a posto e mi auguro qualcuno sappia rispondere al quesito.
Certo che anche il titolo scelto dal regista è in pratica un auto-spoiler di non poco conto…