Il Settimo Sigillo - Det sjunde inseglet (Ingmar Bergman 1957)

Per la questione “Bootleg” vi rimando a questo TOPIC.

GU, ti consiglio di leggere il thread che ha postato SWAT. Il bluetto avrà il bollino SIAE, sarà venduto su Amazon, ma rimane il fatto che è illegale. Il problema è che ci sono un sacco di case che fanno queste porcate, ricordo case discografiche che facevano uscire registrazioni live di importanti artisti, ancora protette dal copyright, con la dicitura “non siamo riusciti a trovare i detentori del copyright, mettiamo i soldi su un conto per quando ci contatteranno”. L’ha fatto pure la Medusa per il dvd di “Io so che tu sai che io so”. Ma nel 99% dei casi Criterion et similia non buttano soldi in avvocati per fare causa a questa miriade di case che lavorano nell’illegalità o borderline. Ricordo un’azienda greca che scippava i master dvd Criterion e li rivendeva, il mitico introvabile Salò Criterion lo pagai 5 € in quell’edizione, un bootleg con tanto di bollino SIAE. In questo il buon Brass ha ragione, lavora in quel settore e sa benissimo di cosa parla, per questo appena il soggetto (su cui appunto c’è un topic kilometrico) torna a galla gli si ottura la vena. La tua competenza legale non è messa in discussione, ma sicuramente non ha l’approfondimento di Brass che lavora unicamente in quell’ambiente.

2 Mi Piace


La BIM, ha partorito quest’edizione in bd+dvd… :grinning:

1 Mi Piace

Che ho comprato ancora mesi fa. Ottima. Consigliatissima. E a differenza del br precedente, “a norma di legge”. Cosa sempre più rara… :sunglasses::ok_hand:

1 Mi Piace

Arrivatami oggi, ottimi video ed audio ed anche gli extra… :smile:

Resta, anch’essa, un’ottima edizione video-audio ed extra (davvero notevoli)… :+1:

1 Mi Piace

Uscito, tramite Eagle, anche il br 4k. Suppongo abbiano usato il master Criterion. E spero lo abbiano regolarmente pagato. Spero… :roll_eyes:

1 Mi Piace

Promosso, il 4k Eagle. Proviene da un master restaurato nel 2018 (quello del br standard, risale al 2006). Niente HDR, ma contrasto e luminosità impeccabili. Un disco che fa onore al Maestro svedese. Che, tutto sommato, non è fra i miei preferiti nella Storia del cinema. Ma al quale, non posso negare grandezza e importanza. Ridere, scherzare e cazzeggiare, sì. Ma anche riconoscere, quando arriva il momento, gli effettivi meriti di un Autore . Fino a lì, ci arrivo… :grinning::cocktail::+1:

1 Mi Piace