So che già qualcuno di voi lo sta utilizzando, Goodreads.com il social network dei libri.
Perché è interessante come social? Bhè potete aggiungere e valutare i libri già letti, salvare i libri che avete intenzione di leggere, darvi un obiettivo su quanti leggerne in un anno e tanto altro…
qua troverete qualche motivo in più per iscrivervi http://www.letiziasechi.com/5-cose-che-potreste-non-sapere-su-goodreads/
ed in caso, se volete aggiungetemi fra i contatti 
Non so se nel frattempo hanno colmato questa lacuna ma quando mi ero iscritto molti titoli italiani non me li riconosceva ed ho quindi abbandonato. Era comunque molto utile avere a portata di mano una libreria per evitare di acquistare doppioni mentre sono in giro per librerie e bancarelle. Nel frattempo hanno esteso la ricerca anche al mercato italiano?
Molto simile è Anobii www.anobii.com
Ma che differenze ci sono con il vecchio Anobii?
Comunque questa funzione di “catalogazione”, nonché di “votazione” ormai ce l’ha pure facebook eh… e non solo per i libri, anche per serie tv e film 
Anche se a volte c’è lo stesso problema segnalato da KK per goodreads riguardo i titoli italiani…
Ok, con fb credo sia più difficile condividerli e “conoscere” altre persone con gli stessi gusti, però è abbastanza comodo avere più liste racchiuse in un unico servizio, no?
Si la ricerca è migliore e se non trovi il libro che vuoi recensire te lo fa aggiungere direttamente, così compili la scheda e diventa visibile anche per altri utenti.
Vero ma FB è molto limitato sia per le letture dei contatti sia per la ricerca di autori simili o generi, goodreads lo trovo molto più efficiente e completo.