Il Social Network dei libri: www.goodreads.com

So che già qualcuno di voi lo sta utilizzando, Goodreads.com il social network dei libri.
Perché è interessante come social? Bhè potete aggiungere e valutare i libri già letti, salvare i libri che avete intenzione di leggere, darvi un obiettivo su quanti leggerne in un anno e tanto altro…
qua troverete qualche motivo in più per iscrivervi http://www.letiziasechi.com/5-cose-che-potreste-non-sapere-su-goodreads/
ed in caso, se volete aggiungetemi fra i contatti :slight_smile:

Non so se nel frattempo hanno colmato questa lacuna ma quando mi ero iscritto molti titoli italiani non me li riconosceva ed ho quindi abbandonato. Era comunque molto utile avere a portata di mano una libreria per evitare di acquistare doppioni mentre sono in giro per librerie e bancarelle. Nel frattempo hanno esteso la ricerca anche al mercato italiano?

Molto simile è Anobii www.anobii.com

Ma che differenze ci sono con il vecchio Anobii?

Comunque questa funzione di “catalogazione”, nonché di “votazione” ormai ce l’ha pure facebook eh… e non solo per i libri, anche per serie tv e film :smiley:

Anche se a volte c’è lo stesso problema segnalato da KK per goodreads riguardo i titoli italiani…

Ok, con fb credo sia più difficile condividerli e “conoscere” altre persone con gli stessi gusti, però è abbastanza comodo avere più liste racchiuse in un unico servizio, no?

Si la ricerca è migliore e se non trovi il libro che vuoi recensire te lo fa aggiungere direttamente, così compili la scheda e diventa visibile anche per altri utenti.

Vero ma FB è molto limitato sia per le letture dei contatti sia per la ricerca di autori simili o generi, goodreads lo trovo molto più efficiente e completo.