Purtroppo il master è, in effetti, tendente al magenta, lo si nota sui campi di colore più scuro. In generale i colori sono sbiaditi, ci sono due o tre giunte, non di più, righe nessuna.
Dovrei riprendere in mano la registrazione tv, ma mi sembra non sia molto dissimile. Il formato della pellicola è 4:3.
Peraltro, la pellicola proiettata è integrale, ho visto un nudo integrale e diverse inquadrature a seno nudo di Lisa Harrow che non ricordo (a memoria) nella registrazione da Retequattro.
Allego qualche immagine rubata durante la proiezione… notare che in foto il magenta si accentua, nella realtà non è così pronunciato
Johnny, non so se hai visto, si trovano online alcune immagini del film che hanno una notevole qualità… da dove provengono?
E’ uscito qualche dvd all’estero?
Eccone una, ad esempio:
Ops, pardòn per la disattenzione… In effetti non passano inosservate
Diciamo che le scene di nudo sono inserite in scene chiave, centrali per il finale del film… tagliarle in questo caso sarebbe un grave danno per la comprensione di tutta la pellicola.
Mah, forse i censori in questo caso sono stati saggi
Ah, ecco da dove arrivano le belle immagini che circolano in rete! E’ un ottimo master! non c’entra nulla con quello proiettato ieri.
La durata in pellicola è di 115 minuti. Scorrendola velocemente, mi pare ci sia tutto quello che ho visto ieri, compreso il bidet della Harrow.
La censura, in realtà, aveva inferto 3 tagli al film, tra cui una masturbazione di Lisa Harrow e la scena del bidet. Copia approvata in censura (durata Pal): 109’30". Versione Iris, più lunga (durata Pal): 109’50". Master CSC su Youtube (esclusi loghi iniziali estranei): 109’00".
Ma la masturbazione e il bidet, a meno di dettagli più scabrosi, li ho visti ieri sera e almeno quella del bidet si vede sul master da Youtube (premetto che l’ho scorso molto velocemente, eh)… boh
La Commissione di revisione Cinematografica esaminato il film e sentiti i rappresentanti della produzione, propone i seguenti tagli: 1) nel dialogo della confessione della signora Emilia eliminare le seguenti frasi: “con che cosa, con un oggetto, no con la mano”; 2) le sequenze relative alla masturbazione della signora Emilia; 3) La sequenza relativa allo sciacquarsi della signora Emilia sul bidet. La produzione si riserva di eseguire i tagli e la commissione si riserva il giudizio definitivo dopo averli visionati. La commissione, visionati i tagli effettuati rileva che residuano scene o raccapriccianti (quella relativa al suicidio del giovane che si è conficcato una forbice nel basso ventre), erotiche con relative nudità della signora Emilia o macabre come quelle del bacio voluttuoso dato dalla giovane sulla bocca del fratello suicida con il quale aveva avuto una relazione incestuosa. Codeste scene sono certamente destinate a ferire la sensibilità dei minori degli anni 14 e pertanto si ritiene che il film possa essere ammesso alla visione con il divieto per i detti minori.
Io ho la registrazione tv nell’orrido master fullscreen di rete4. Purtroppo questa versione di Film&Clips (che a quanto leggo era la migliore in circolazione) non è più disponibile su YouTube (chissà perchè!).
Qualcuno per caso se l’è salvata e la può/vuole mettere a disposizione? Nel caso sentiamoci in PM