Il Tocco Della Medusa (Jack Gold, 1978)

Questa sera su Studio Universal ore 1.00 (ovvero domani mattina)…

Io possiedo già il (quasi) inguardabile dvd Eagle del 2004 ma…qualcuno che ha già visto il passaggio su SAT sa dire se trattasi di tale fulscreen o se viene trasmesso nel formato corretto??? …thanks.

Nessuna risposta in 12 anni! :frowning:

Ho visto ieri il film nel dvd fullscreen di cui sopra.

Burton spiritato e perfettamente in parte, Ventura sempre sui suoi livelli. Il film non è male, anche se il thriller orrorifico non è il mio genere. Buona anche la costruzione su piani incrociati. Nel cast c’è pure Philip Stone, il Delbert Grady di Shining.

Passava fullframe anche in RAI, ricordo. Forse lo vidi widescreen su Mediaset negli anni 80 ma è passato tanto tempo e non ne sono sicuro… splendido e inquietante, presenta forti somiglianze con il più modesto Patrick di Richrd Franklin. Spero lo ripubblichino in un master decente, prima o poi.

Io ho il blu ray UK. Il master è molto buono.

Visto in tv, due o tre volte, negli anni '80 e '90. Sul Mereghetti ha un’ingenerosa, e ingiustificata, stroncatura. Senza essere fondamentale, è un validissimo prodotto, ben sorretto dai tre protagonisti. Burton (doppiato da Giuseppe Rinaldi) è poi grandioso nei suoi monologhi APPARENTEMENTE deliranti. Primo (e unico…) film girato in inglese per il grande Ventura. Ma pure nella versione originale è stato doppiato! Lo riguarderei sicuramente in un bel dvd, meglio ancora br.
P.S. A proposito, rece del br yankee: www.dvdbeaver.com/film4/blu-ray_reviews_59/the_medusa_touch_blu-ray.htm Il br UK ha una qualità video analoga, o anche migliore?

1 Mi Piace

2 Mi Piace