Il Trionfo Di Maciste

Il trionfo di Maciste

Un film di Amerigo Anton.
Con Kirk Morris, Cathia Caro, Liuba Bodine, Attilio Dottesio, Cesare Fantoni, Giulio Donnini, Carla Calò, Calisto Calisti, Piero Leri.
Genere Peplum
Colore
90 minuti
Produzione Italia 1961

Visto ieri sera questo peplum con Kirk Morris…
A me è sembrato abbastanza sconcertante con una trama di una povertà terrificante.
Chi lo ha visto per poter confrontare qualche opinione?
:mad:

http://wwwd.cinematografo.glauco.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=7630&completa=si

Io ho preso il dvd di questo film del mitico Tanio Boccia ad un mercatino la scorsa settimana a 5 euro… volevo vederlo nei prossimi giorni ma non è che il giudizio che hai espresso mi invogli a farlo al più presto :smiley:
in ogni caso appena ci riesco ti faccio sapere la mia opinione :cool:

Azzz non volevo toglierti il gusto di guardarlo…anche se non ti ho svelato nessun retroscena.
Col rischio di essere linciato dico che x me Kirk Morris è stato il peggior Maciste di sempre…espressivo come un pezzo di granito e gonfio a dismisura… :smiley:
Complimenti invece alla bellissima Cathia Caro che evidenzia due “respingenti” da far perdere la testa al povero Maciste in 30 secondi :finga:

Hai ragione. Kir Morris è un pezzo di legno, però il film è talmente frettoloso da essere alla fine una sorta di cult.

A mio parere Bellini è stato uno dei peggiori, ma non il peggiore (eventualmente, per affrontare questo argomento, apriamo un topic apposito).
Il problema di Bellini non risiede tanto nella sua totale inespressività (comune a tanti altri nerboruti attori di quegli anni), ma piuttosto nel fisico. Sbagli, Camposanto, a sostenere che fosse “gonfissimo”: è il Maciste più magro e meno muscoloso in assoluto.

Doppiaggio:
Kirk Morris: Pino Locchi
Cathia Caro: Fiorella Betti
Ljuba Bodine: Rosetta Calavetta
Aldo Bufi Landi: Renato Turi
Carla Calò: Dhia Cristiani
Piero Leri: Cesare Barbetti
Attilio Dottesio: Bruno Persa
Calisto Calisti: Glauco Onorato
Lucy Randi: Rita Savagnone
L’attore che interpeta Rais è doppiato da Massimo Turci