Il Trucido E Lo Sbirro (Umberto Lenzi, 1976)

http://www.davinotti.com/index.php?option=com_content&task=view&id=280&Itemid=79

GRAZIE veramente molto interessante questo sito :wink:

Nuova edizione dvd firmata Cinekult
http://magazine.libero.it/ansa/cinema/generali/ne.php?id=11792525&ssonc=1868987271

“prima volta in dvd”

Un altro pseudo-giornalista da stalla. Wow

Mi ero ripromesso: mai più dvd cinekult dopo le inculate di blade violent e killing birds invece stamattina me lo sono comprato , complice la visione lasciata a metà ieri sera durante il passaggio su rai movie.

e com’è?
io sono fermo all’Avo restaurato che ha un master decisamente buono… per questo ancora non ho voluto prendere il dvd CK.
extra a parte, il master segna un upgrade concreto o no?

Io lo acquistero’ poiche non ho l’edizione AVO

io non ho il dvd avo per cui non saprei, comunque oggi ho intenzione di vederlo perchè ho lasciato la visione a metà in quel di ier sera intanto posso darvi le specifiche tecniche

91 minuti
16:9 2.35:1
d.d. 2.0
sottotitoli per non udenti
interviste a Milian Sacchetti e Hundar
trailer e galleria foto
vm 14 anni

e cosa bella la doppia copertina perchè quella interna è molto meglio della cover esterna :smiley:

l’ho sparato su da un quarto d’ora e devo dire che il master video e l’audio sono stupendi, speriamo resti così fino alla fine, all’inizio del dvd c’è il trailer di “con la rabbia agli occhi”.

thanx:)
magari hanno usato lo stesso master Avo, che era altrettanto buono (l’unico limite del disco Avo è che non è ottimizzato per tv 4/3 ma solo per tv 16/9).
cmq prenderò anche questa versione prima o poi, se non altro per gli extra.
non adesso però… sto “intrappolato” nella raccolta cofanetti The Shield:D

anche questo della cinekult

ma roba da matti.
vabbè almeno questa volta hanno preso un master buono:D

Non so se ne vale veramente la pena perchè se il dvd avo ha già un buon master a mio avviso l’intervista di 20 minuti ed i vari trailer delle uscite cinekult non credo che valgano l’upgrade.

ok, grazie del prezioso consiglio. in effetti per questo giro “passo”:smiley:

Forse c’è un fraintendimento… IL dvd AVO restaurato è ANAMORFICO 2.35:1 quindi ottimizzato per i tv 16:9 e questo non è certo un limite. L’ottimizzazione per le TV 4:3 non esiste visto che è il lettore dvd ad adattare…

Ciao Ciao

Ciao Roller , il dvd in formato 4/3 non lo vedi correttamente ma con i personaggi allungati.
Va bene così :wink:

esattamente, come scrive Stubby se il dvd lo guardi in uno schermo 16/9 è ottimo. se lo guardi in una tv 4/3 è una fregatura perchè non è, appunto, ottimizzato per le tv 4/3 e il formato si visualizza deformato.

Ma cosa sono questi deliri??? Da quando in qua un film in 16:9 deve essere ottimizzato per una televisione 4:3???

Questi sono dovuti ai settaggi errati del tuo lettore dvd. Ovvio che se lo metti in Pan&Scan si veda male.

No alma… nessun delirio: è cosa nota che il dvd Avo de “Il trucido e lo sbirro” è afflitto da un errore in fase di authoring che, se visionato su una tv 4/3, fa risultare il video a schermo pieno con le figure allungate. Per ovviare il problema bisogna necessariamente cambiare il settaggio del lettore dvd su 16/9 anche se si sta visionando il dvd su una tv 4/3.

Oppure premere quel tasto che quasi tutti i tv 4:3 hanno e che cambia il formato video in 16:9 come ho fatto io quando ho visto questo dvd… :wink:

Be, dai… proprio tutti i 4/3 no… infatti il mio non l’aveva :D: il tastino per cambiare formato ce l’hanno solo i modelli di tv 4/3 più recenti :slight_smile: