Il tuo vizio è una stanza chiusa e solo io ne ho la chiave

La Fnac ha un sito: www.fnac.it Lo puoi comprare ance li a quel prezzo, ovviamente escludendo le spese postali.

Su dvdpacific lo si trova a 9 euro nella versione con gli extra.

http://www.dvdpacific.com/item.asp?ID=685723

infatti. è da fessi nn prendere l’edizione americana. Tra l’altro nello speciale parla anche la Divina oltre al sempre simpatico Gastaldi e a Sergione nostro. Nota di merito (così per tutti i gialli No shame ediz. americana) per le musiche degli extra by Amptekk che remixa gli score di Nicolai e Orlandi con basi elettroniche

puoi ben dirlo Alexandro, lui è sempre “divino” quando subentra nei plot, in tutti i film che ha interpretato…

Comprato su mondohe a luglio assieme a “La coda dello scorpione”, “Cannibal Ferox”, “Deliria”, “Lo strano vizio… Wardh” e molti altri di Martino compreso il must “L’Isola degli uomini pesce” tutti a 5.20 euro l’uno!! Forse se ne sono accorti e adesso li danno a 9.90 …appena in tempo :-p

Domenica 10 Settembre 2006
Ore 23.00
7 Gold

La cosa più inquietante di Rassimov, in questo film, è il parrucchino bianco stile Playmobil…agghiacciante! :smiley:
Come avete sottolineato, la differenza, il valore aggiunto rispetto agli altri thriller Martiniani a mio avviso ha nome e cognome: Luigi Pistilli.
Roba che il Nicholson di Shining je fa na pippa.:cool:

Non sottovaluterei neppure l’ambientazione in una metaforica villa palladiana in evidente decadenza (ottima perizia di Riccardo Domenici).

Martino si divertiva un mondo a cambiargli look nei suoi thriller: tinture di capelli, lenti a contatto… certo che come carogna veniva benissimo.:cool:

Sempre a proposito del film di Kubrik: secondo voi esiste un legame tra la scena del film di Martino

in cui la moglie si avvicina alla macchina da scrivere colma di fogli in cui è scritta ossessivamente la stessa frase

e quella molto simile (per non dire identica) di shining? O è una pura coincidenza?

1 Mi Piace

Pistilli non son mai riuscito ad apprezzarlo in ruoli positivi, forse perchè si presenta sempre spettinato o con un aspetto trascurato. Qui un po’ meglio nelle vesti di scrittore decadente alla Boudler. Sensualità a fiumi con la Fenech e la Strindberg che fanno scintille.
L’analogia della macchina da scrivere col film di Kubrick viene evidenziata anche nel libro Profonde Tenebre di Bruschini e Tentori.

Effettivamente l’ho notato pure io…è una citazione…oppure…mmmmm…quando è stato scritto Shining il romanzo?!
Cmq nessuno ha sottolineato la presenza di Natalina del caffè Lavazza,quella ke faceva lo spot con Nino Manfredi in illo tempore! :wink:

Shining (il romanzo) è del 1977.
Il film di Martino è del 1972.

inquietante somiglianza tra Rassimov e Gabriel Garko.

Azz, è vero! La Natalina… A proposito della scena “kubrickiana”, comunque, mi pare che tanto Martino quanto Stanley siano in debito con I Diabolici (infatti poi nel film la scena viene ripresa con le due protagoniste che trovano il messaggio battuto a macchina anche dopo la morte di Pistilli, esattamente come nel giallo di Clouzot).
Per la cronaca, nel romanzo di King questo dettaglio non c’è; è stato inserito nella trasposizione cinematografica (infatti manca pure nel successivo TV - movie).

1 Mi Piace

RaiSat Cinema World, 2 febbraio, 23:30

Accattivante rilettura di “The Black Cat” di E.A.Poe, il terzo thriller di Martino è quello in cui emerge maggiormente quella sessualità malata e perversa presente nei suoi lavori del genere (a parte “La coda dello scorpione”, ove è tutto più canonico). Appassionante nell’intrigo e nell’imprevedibile risvolto della storia. Statico e claustrofobico, attraversato dalla lucida follia dei protagonisti, gode di ottimi interpreti, primo fra tutti Luigi Pistilli. Nicolai al top con le musiche caratterizzate dal classico tema sinfonico (affidato a un oboe) e dal tema descrittivo delle sequenze interne cembalistico (perfetto, visti i richiami a Maria Stuarda). Originale ambientazione padana.

In onda martedì 5/6 alle 23.15 su Italia7 Gold.

Bella prova di cinema thriller/horror/erotico per un film, a mio avviso, tra i migliori del regista.
Trama avvincente e attori veramente in forma.

In uscita in DVD per Aegida il 4 Novembre
http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=19671&type=DVD
http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=28499

Ora, ma che senso ha fare uscire un film COME QUESTO (senza extra) quando già era comodamente disponibile per la AY perdipiù a prezzo inferiore e pure di ottima fatura? Mah… ci sono ancora tanti titoli da editare.

Note positive: sono felice di constatare che questa Aegida è una delle poche che ancora prova a sfornare titoli italiani di genere; la copertina ricorda momenti caldi del film, fin troppo caldi, bella la Fenech diu miu; se sul retrocopertina c’è la Strindberg lancio il dvd della AY fuori dalla finestra.