Il video calcistico della vostra vita

va bene, lo ammetto, ho fatto la scoperta dell’acqua calda

da qualche giorno ho scoperto che cosa è veramente youtube e la fottutissima quantità di video che ci sono su

ne approfitto per aprire il 3d dei video della vita (calcistica) di ciascuno, il momento che più avete apprezzato da quando sciaguratamente avete iniziato a seguire 11 scampalavita che corrono appresso a un pallone, se sto video esiste

ovviamente è strettamente raccomandato che ci siate pure voi dentro da qualche parte

inizio io

pescara-parma 20/6/1987 ultima giornata di serie B e giorno prima del mio secondo scritto di (im)maturità

per tutti i pescaresi è il video più famoso della loro storia, con enrico rocchi “the voice” che commenta e intervista

per tutti i tifosi può essere una sorta di spiegazione razionale del perchè si può cambiare la moglie/il marito e tutti gli amici ma non la mamma e la squadra di calcio

per tutti indistintamente può essere la rappresentazione di una festa come (forse) non sarà possibile mai più da nessuna parte in italia grazie alla melandri, a pisanu, ad amato, agli steward e anche a una miriade di stronzi che hanno finito per popolare gli stadi

per me sono passati 20 anni ma mi sembra ieri, come per tutti quelli che quel pomeriggio c’erano snif snif :frowning:

http://www.youtube.com/watch?v=AYoubeyrogY

(nzon capace di mettere il link diretto a youtube)

Grande video Polla…ha dato i brividi anche a me che non sono ovviamente tifoso del Pescara :slight_smile:

Io mangio, bevo e respiro calcio da quando avevo 5 anni, adesso trovare un solo video che rappresenti il mio imprinting…forse quello del Mundialito 1987, disputato a San Siro nel giugno 1987, ma su youtube non ve n’è traccia…

http://www.youtube.com/watch?v=C5pHAd2gE2g

Mia prima partita al Delle Alpi, secondo anello tra i Drughi e la Vecchia Guardia. Fatto come una zucca. Tifo indiavolato contro i nemici numero 1. Freddo boia.
E’ la prima juve di Lippi, cazzuta e sfrontata. La settimana prima il Divin Codino si è rotto e viene promosso titolare un giovanotto di belle speranze…
Ma soprattutto lui, il N.9, Vialli Gianluca, epico. Quello per cui venne coniata l’espressione “occhi di tigre”. Quello che nn pago di aver raggiunto il pari a dieci minuti dalla fine ruggisce e trascina fisicamente gli altri 10 a centrocampo. Vincere e vinceremo.
Del dopo partita e del ritorno in pulmann a Roma ho solo ricordi sfocati.

Memorabile per me: 01\05\1994

serie A 1993\94 Milan - Reggiana 0-1 Esposito allo scadere.
Salvezza in serie A per i granata all’ultima di campionato che battono a S.Siro il Milan di Capello campione d’Italia ed evitano lo spareggio con il Piacenza di Cagni.

Porca di quella grandissima troia. Non riesco più a vedere i filmati su Youtube… Mi dice che probabile sia staccato java Script. Io non ci capisco ovviamente un cazzo. Appena ne vengo a capo, vado via di filmati…
Biancorosso a vita.

Io c’ero…ed è pure il giorno in cui è morto Senna

solita pastetta all’itagliana :smiley:

Non ero allo stadio ma ricordo ancora bene quella partita, parevo impazzito. Cazzo Vassilli che bettesimo di fuoco!

La madre di tutte le (doriche) partite è lo spareggio x la serie B fra Ascoli ed Ancona, con la magica che segna al 118 con Mirko Ventura, un ragazzo di Ancona (che abitava nella mia stessa via). Assolutamente meglio di qualsiasi scopata. Su youtube c’è, io non lo metto perchè quel giorno a Perugia (maledetto sia il lavoro) lavoravo e soffrivo come un cane.
Al secondo carico questo video con uno spezzone della cavalcata trionfante del 92 verso la A. Ai tempi in Ancona non c’erano cazzi per nessuno…
http://www.youtube.com/watch?v=idlUuvcnt8k&mode=related&search=
Poi la trasferta a Torino contro i granata in Coppa Italia per accedere alla finalissima. 0-0 e Ancona in finale!!!Una squadra di B in finale! Quella sera ero al settimo cielo e ricordando quei momenti magnifici, regalo un pensiero a tutti quelli che ora non ci sono più…:frowning:

Stavo per rispondere con questo video ma mi hai anticipato tu. Non certo la mia prima partita, ma per diversi motivi sul podio dei miei personalissimi ricordi insieme alla trasferta di Udine del 5 Maggio e alla finale di Champions persa col Real ad Amsterdam…ovviamente quest’ultima per motivi ludici :smt033:drunk::ANAL:e non sportivi…

Io e te bisogna che ci becchiamo al più presto…:smiley:

ma Galeone già si bombava la Parietti? :almayer:

Comunque bel video, mi è sempre piaciuto il Pescara di Galeone per come giocava, e guardare quelle immagini m’ha messo brividi e malinconia.

Bello. Ma non era già il periodo dell’Epo?

Per me comunque, il momento più bello, la gioia più grande è senza dubbio legata ad una magica e calda serata, a Barcellona, 1989:

Una partita perfetta, 11 invasati con una voglia di vincere incredibile. Mai visto un Milan come quello di Sacchi.

Una gioia superiore anche al 5-0 rifilato al temibile Real Madrid, all’1-1 di Madrid con lo stadio in piedi che applaude, al 4-1 rifilato al Napoli a San Siro (http://www.youtube.com/watch?v=3yhVM3fCxPM) e al 3-2 del San Paolo con un redivivo Van Basten:

informati bene. L’epo nn è stato MAI riscontrato.
E poi se c’è uno a cui dovrebbero fa l’antidoping sei tu, maledetto belgiastro thcomane
:vassilikaris:

Ah, già, era tutta colpa di Agricola…

E poi se c’è uno a cui dovrebbero fa l’antidoping sei tu, maledetto belgiastro thcomane
:vassilikaris:

ehehehe, vieni su così puoi verificare… :smiley:

semmai il contrario, visto che da ste parti è ormai tempo de trebbiatura

e daje no :cool: