Il vizio di famiglia

Italia
Anno 1976
Regia :: Mariano Laurenti

Interpreti :: Renzo Montagnani
:: Edwige Fenech
:: Gigi Ballista

Genere Erotico
Durata 92’

ven, 7/4 - 23:15, 7 gold

Sulle reti in chiaro passa tagliato: la versione integrale è stata trasmessa, qualche mese fa, da un canale satellitare (Happy Channel, se non ricordo male).

comunque quasi tutte le commedie sexy che passano su italia 7 gold sono tagliate

Ricordi bene Franco: solo però l’ultimo passaggio nel quale finalmente era anche rispettato il corretto formato 2,35:1. I precedenti invece erano fullscreen e il master lo stesso della vhs Shendene, tagli compresi.

8 Agosto 7 gold ore 23.15

Ho come il sospetto di averlo sempre visto cut, dunque vi chiedo in che cosa consistono i tagli.

La prima che mi viene in mente è la scena con la Fenech che palpeggia le gonadi del ragazzo nella vasca da bagno.

La vhs Shendene prima dell’inizio film presentava il cartello “versione 1989”… Il film originariamente era decisamente + spinto.

ti ringrazio.
Nella versione che ho, la Fenech inserisce la mano nell’acqua muovendola, come per far schiuma, dunque il taglio inizierebbe da li’?

Questa “versione 1989” ultracut abbrevia tra l’altro anche un’altra sequenza con la Fenech e Roberto Cenci.

Cavoli ho proprio una cassettaccia allora…, posso sapere quale scena oltre quella della vasca?
Grazie

E’ la sequenza con la Fenech e Cenci, alle prese con una pompa (non siate maliziosi!), girata in giardino.

eh eh, impossibile non essere maliziosi!

Cmq grazie, ora ho capito.
Spero in un dvd uncut…Ricordo che ai tempi De Angelis lo aveva messo nel carnet delle uscite AYP primo periodo, ma poi…

De Angelis - non svelo un segreto - non c’entra più niente con l’AYP, quindi bisogna vedere chi ha ora i diritti di questo film (che, sia detto tra parantesi, è sicuramente il più spinto tra quelli diretti dal bravo Mariano Laurenti).

si si, sapevo che il buon DeAngelis ha mollato la AYP, infatti con quel mio “ma poi…” intendevo quello.
Ora francamente non so’ in che mani sia quel film…spero buone!
E’ un grande film, anzi io azzardo il capolvaro di Laurenti!

Sicuramente il più erotico.

avendolo sempre visto cut, la componente erotica esplicita e’ un po’ celata, tuttavia considerando che un “Laurenti” ha un’insistenza verso l’erotismo in molte forme, non indifferente e osando anche il fetish! (il leccamento dei piedi di Susan Scott da parte del grande Gigi Ballista!), il lesbo (Fenech-Melita) oltre che l’etero di Montagnani…

Dal 20 giugno questo dvd:
etichetta Mondo e nessun extra a 10,90

http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=16976&type=DVD

Trovo scandaloso che sia privo di extra! all’estero un cult del genere, sarebbe ricco di interviste e di retroscena, inoltre avrebbero fatto l’audio commentary con il regista! …che rabbia! :frowning:
speriamo almeno in una buona qualità…

molto probabilmente sarà il bel master in 2,35:1 uncut trasmesso a suo tempo dal compianto canale sat Happy channel