Il volpone

grandissimo film il volpone, ottima interpretazione anche del maggiordomo montesano.
sapete per caso se si trova in dvd?

Non mi pare,almeno in Italia.Concordo sui giudizi positivi,commedia gradevole e cattivella ingiustamente sottovalutata.

tratto da una commedia di ben johnson se ben ricordo.
nessuno qua sul forum per caso ce l’ha?

io ho la VHS originale, ancora sigillata.

Io ho il vhs registrato dalla tv e oramai quasi consumato per quante volte l’ho rivisto!
C’era anche Sabrina Ferilli all’esordio, Montagnani, Haber, la Cenci e il grandissimo Enrico Maria Salerno…poi la Giorgi, la Giordano…che cast!
Spero esca presto in dvd!

accattatomelo due giuorni fa, ottimo dvd della cecchi gori.
quando l’ho visto a 12 euro non mi pareva vero, mannaja!

E quand’è uscito?

(PS: complimenti per l’avatar!!! :wink: )

non so quando è uscito…ero a far compere, me lo son visto sullo scaffale e me tosto me lo sono accattato!

grazie per i complimenti dottò!

E’ uscito ai primi di ottobre, se non sbaglio il 6.

C’è un grande Haber

Il film e’ per me un capolavoro.
Il dvd sara’ ben fatto, ma senza uno straccio di extra :frowning:

Per questo film attendo che cali di prezzo, l’ho visto ancora a 14 euro…

io come gia detto l’ho pagato 12 sacchi.

Finalmente l’ho comperato e pure al generoso prezzo di 7 euro al mediaworld.
Un buon dvd, ma come detto precedentemente, l’assenza di extra pesa come un macigno!
Un film del genere, avrebbe meritato l’audio commentary di Ponzi ed un’intervista a Montesano, Haber, Vilaggio…

Un film capolavoro, perfetto in ogni sua cosa, mi chiedo come possa essere stato un flop al cinema…

il cast è notevolissimo, Villaggio, Salerno, Montesano, Montagnani, Cenci, Giorgi…mamma mia, un capolavoro annunciato, era quasi impossibile non renderlo tale, vista la bontà della storia e degli attori. Peccato che Montesano dopo questo film non ne abbia sostanzialmente azzeccato più uno e sia poi sparito dal grande schermo. A me è sempre piaciuto molto.

La scena della Giorgi in camera da letto del commendatore Volpone è sorprendentemente erotica, pur in un contesto totalmente avuslo da qualsivoglia velleità sexy, a me ha sempre fatto un certo effetto, merito forse della Giorgi che, per quanto mi riguarda, basta che respiri…

mi disse un mio amiko ke fu un flop al cinema … in questo film ci sono attori di alto rango … ma la trama nn decolla … il film è carino guardabile … ma si vede molto la stankezza di montagnani salerno e villaggio … ponzi xme è un regista di livello mediocre … la storia decade … siamo nel 1987 e rikordiamoci ke quei film stavano x finire … se cito come COME DURA L’AVVENTURA - TANGO BLU - NOI UOMINI DURI - montesano regge ankora … tanto ke lavoro cn pozzetto anke x noi uomini duri e piedipiatti … questo film ripeto è guardabile ma anke malinconico … nn è xnnt comiko ma una commedia amara … qua un villaggio diverso + arrogante … potevano risparmiarsi questo film

in effetti non ebbe nessun successo, anche perchè uscì nel periodo in cui CG aveva troppi film distribuiti tra CDI e Columbia e non erano troppo ben gestiti con titoli che si facevano le scarpe tra di loro.