Impariamo ad amarci: guida all'educazione sessuale (Antonio D'Agostino, 1985)

(avrei potuto postarlo tra i comici, perché è uno spasso, tra gli erotici dato lo specifico sessuale o in tutto il resto dato che incorporando tutte le categorie non si lascia fissare in nessuna in particolare. lo schiaffo qui perché per stile -ammesso si possa parlare di stile- e impostazione è a tutti gli effetti un mondo)

pseudodocusexy datato 1985 con pretese propedeutico-didattiche su tutto quanto avreste voluto sapere sul sesso da antonio d’agostino ma vi siete guardati bene dal domandargli

irreperibilissimo, chi l’ha visto è un eroe.

chi reclama la medaglia?

http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=25533&completa=si

1 Mi Piace

Non credo proprio di essere l’unico, le due edizioni della Avo si trovavano anche dal panettiere…
Pitt

dici? impariamo non l’ho mai visto in alcun dove. e anche noi e l’amore mi risulta essere abbastanza raro…:confused:

SI DAL panettiere pero a 34 euro.-…

ti pare poco?

http://www.missingvideo.com/b2/imp0Eroticovhsitalia.php?n=11

ragazzi io ho i 2 film in vhs ma i prezzi su missing sono esagerati, su ebay noi e l’amore lo comprato a 10 euro comunque vi consiglio anche kamasutra in 3 d negli anni 80 allegato alla video cassetta in regalo davano degli occhiali tridimenzionali

mica capito che film intendi kamasutra??

il film di joe amato del 1993?:confused:

Si ma a 34 Euro la versione della Universal ,accanto c’è anche la versione Avo che costa 19.00,comunque si può trovare su ebay di tanto in tanto ad un prezzo molto inferiore.

Consentimi caro amico di precisare:dovrebbe essere in teoria un sexydocumentary, ma oramai siamo troppo fuori tempo per parlare di mondo movie.Si tratta di un ibrido.

Sexydocumentario? Ibrido? Si tratta di un sex educational! Helga docet…
Al massimo, titoli come Mondo di notte oggi rifanno il verso - fuori tempo massimo - al sexy docu (quello zeppo di cellulite e autoreggenti, per intenderci). Personalmente ritengo comunque che il tempo massimo, per un genere come questo, non esista; è che ci vuole un documentarista capace per “fotografare” sensatamente i costumi sessuali (e le loro problematiche) del nostro tempo. E D’Agostino, con tutto il rispetto, mise in piedi due film patetici con i crismi del peggior cinema di genere.
Pitt

Pur rispettandola non condivido la tua impostazione analitica dal momento che si tratta di prodotti che sono l’ultimo stadio di un filone nato da un grande maestro di cui non faccio il nome per non andare in ot e la dimensione temporale, invece e’ impotantissima, poiche’ i mondo nacquero con le motivazioni che troverai nell’apposita sezione…in ogni caso, credo che tra noi appassionati e cultori, non sia il caso di polemizzare oltrmodo. L’analisi dei costumi sessuali, sono a mio avviso l’ultimo stadio dei sexydoc, ma attenzione:come ho gia’ detto i sexydoc, furono la linea evolutiva aurea dei mondo, qui siamo in uno stadio ablativo. Liberissimo tu di valutare come vuoi.:slight_smile:

Caro Anchorman, riconosco che la tua conoscenza sull’argomento sia superiore a quella di molti, ma se pretendi di illuminare anche me, caschi male: ti ricordo che il padre “italiano” dei sexy mondo, Europa di notte, uscì decisamente prima (accompagnato da una mezza dozzina di emuli) di Mondo cane, e semmai furono i “mondo” una declinazione dei sexy documentari. Credere che tutto sia partito dall’innominabile, mi pare eccessivo; quella dei mondo era una formula già esistente oltreoceano: lui ha avuto il merito di perfezionarla. E nei suoi film non vedo alcuna traccia della cinematografia pseudoeducativa alla quale D’Agostino ha voluto infelicemente accostarsi, inaugurata bensì da un film - non a caso - di nazionalità tedesca: la Germania era la culla della psichiatria e della sessuologia.
Amichevolmente,
Pitt

Consentimi caro amico di precisare:dovrebbe essere in teoria un sexydocumentary, ma oramai siamo troppo fuori tempo per parlare di mondo movie.Si tratta di un ibrido.

Sexydocumentario? Ibrido? Si tratta di un sex educational! Helga docet…
Al massimo, titoli come Mondo di notte oggi rifanno il verso - fuori tempo massimo - al sexy docu (quello zeppo di cellulite e autoreggenti, per intenderci). Personalmente ritengo comunque che il tempo massimo, per un genere come questo, non esista; è che ci vuole un documentarista capace per “fotografare” sensatamente i costumi sessuali (e le loro problematiche) del nostro tempo. E D’Agostino, con tutto il rispetto, mise in piedi due film patetici con i crismi del peggior cinema di genere.
Pitt

1 Mi Piace

Pur rispettandola non condivido la tua impostazione analitica dal momento che si tratta di prodotti che sono l’ultimo stadio di un filone nato da un grande maestro di cui non faccio il nome per non andare in ot e la dimensione temporale, invece e’ impotantissima, poiche’ i mondo nacquero con le motivazioni che troverai nell’apposita sezione…in ogni caso, credo che tra noi appassionati e cultori, non sia il caso di polemizzare oltrmodo. L’analisi dei costumi sessuali, sono a mio avviso l’ultimo stadio dei sexydoc, ma attenzione:come ho gia’ detto i sexydoc, furono la linea evolutiva aurea dei mondo, qui siamo in uno stadio ablativo. Liberissimo tu di valutare come vuoi.:slight_smile:

Caro Anchorman, riconosco che la tua conoscenza sull’argomento sia superiore a quella di molti, ma se pretendi di illuminare anche me, caschi male: ti ricordo che il padre “italiano” dei sexy mondo, Europa di notte, uscì decisamente prima (accompagnato da una mezza dozzina di emuli) di Mondo cane, e semmai furono i “mondo” una declinazione dei sexy documentari. Credere che tutto sia partito dall’innominabile, mi pare eccessivo; quella dei mondo era una formula già esistente oltreoceano: lui ha avuto il merito di perfezionarla. E nei suoi film non vedo alcuna traccia della cinematografia pseudoeducativa alla quale D’Agostino ha voluto infelicemente accostarsi, inaugurata bensì da un film - non a caso - di nazionalità tedesca: la Germania era la culla della psichiatria e della sessuologia.
Amichevolmente,
Pitt

Dvd in uscita a febbraio:

http://www.tempiodelvideo.com/MainPage/WebSite/ListiniUscite/2010/Month1001.html

Distributore: Terminal Video/Avo Film

Com’è bella bad-reputare anchorman da Trieste in giù,
l’importante è bad-reputarlo quando hai voglia tu…

Sul film: il dvd Avo non è male, video pulito e buon audio. Ovviamente si tratta di un soft farsesco come era lecito aspettarsi.

visto su Film&Clips, discreta qualità, consiglio a chi volesse vederlo di affrettarsi in quanto a rischio segnalazione/cancellazione
pensavo peggio, non si capisce bene se ci fa o ci è ma il risultato è talmente bizzarro che finisci per guardarlo con indulgenza e bene o male si arriva in fondo senza annoiarsi troppo

l’aspetto più illuminante è che intendeva essere rivolto istruttivamente agli adolescenti ma finì severamente vm 18 e con un taglio per tipi da caserma in libera uscita o per chi cerca softcore spinto e deve accontentarsi dei suoi ultimi rantoli, sebbene parco di impennate sleaze come avverrà poco dopo e sempre stringendo le redini di salve con la destra e di blitz con la sinistra…

cantonata cult: la vasectomia dichiarata illegale dal 1985, non lo era già più dal 1979 (scena girata prima e montata a scoppio ritardato?)

i flani milanesi sono abbastanza stitici e sporadici, quelli cagliaritani in lunghezza e larghezza e generosità della vedrete-list erano delle belle bombette (anche del successivo e di aids pericolo strisciante, che non ho ancora trovato).

3 Mi Piace

Mi piace quel ‘vantaggi e svantaggi’.

2 Mi Piace