In Bruges - La coscienza dell'assassino (Martin McDonagh, 2007)

ho verificato, il Wee Man di Jackass non è lo stesso di In Bruges, anche se la somiglianza è notevole, curioso anche il fatto che Wee Man sia nato a Pisa!

mi è piaciuto parecchio, ottimo black “comedy”
oir british style…se passate il termine. il trio è notevole, i comprimari anche. Bruges per chi l’ha vista dal vivo (andate se potete, merita davvero. tutto il Belgio è super) ha davvero quel fascino un pò fuori dal tempo.

Preso a noleggio il dvd. (Lo stesso è anche in vendita a 14.90 E. - fonte VecoVideoemusica).

Molto buono il primo tempo, meno il secondo.
Rimane comunque un film molto originale.
(Il copione più originale letto finora dice Farrell negli extra).

Sempre negli extra (finalmente un dvd a noleggio comprensivo degli extra!) notevole il pupurrì di scene tagliate, alcune delle quali molto carine.

Nel cast di tutto rispetto segnalo la francesina C. Poésy : una presenza contenuta ma irresistibilmente sexy.
(Ma non per quel tontolone di H.Potter !).

a me non è piaciuto, un film guardabile e nulla più

personaggio di colin farrel completamente floppato per la sua insulsaggine
si vuole che condividiamo il suo strazio interiore e siamo partecipi del suo destino, ma a me (parlo per me) non me ne poteva fregare di meno
fiennes non l’ho mai sopportato ma qua è una caricatura che mette solo tristezza

doppiaggio da denuncia (traduzioni incluse, che sembrano fatte da un 15enne)

dialoghi alla tarantino? è proprio l’ultima cosa che mi poteva passare per la mente