Incubi

Segnalo agli amanti dell’horror made in Italy l’uscita presso i tipi di Baldini Castoldi Dalai di questa raccolta di raccontini dell’orrore abbastanza intrigante. Gli autori sono i soliti noti: Tiziano Sclavi, Paola Barbato, Gianfranco Nerozzi, Chiara Palazzolo, Andrea Pinketts, Vittorio Curtoni… una chicca è la presenza di Mauro Boselli, sceneggiatore bonelliano imprestato alla letteratura del brivido. Il risultato è il racconto Vertigine nera, realmente inquietante e finora il migliore che ho letto della presente raccolta. Prezzo 17,50 euro, a mio avviso ben spesi.

Piaciuti Pinketts e Nerozzi (non in veste di Jo Lancaster Reno)?

Pinketts ancora non l’ho letto, come ben sai non lo amo granchè e quindi dò la precedenza agli altri… Nero non male, però avendo già letto qualche altro raccontino suo resto dell’idea che sia il romanzo la forma narrativa a lui più congeniale. Quanto agli pseudo, l’ho amato soprattutto come J. Crawford. :wink:

Buongustaio…

Comunque (OT) ha in servo parecchi romanzi horror il buon Nerozzi (fine OT)

Montanari ha messo su una bella squadra.

Inutile dire che il racconto di AGP è datato.

In effetti il titolo non mi è nuovo, ma non l’ho mai letto quindi… quanto al Nero, non posso che darti ragione: la saga di Genia prevede altri tre romanzi (!) e Mondadori pubblicherà un suo romanzo entro l’anno. S’intitola Lo Spettro corre nell’acqua, ignoro se si tratti di horror, giallo o che altro.

i titoli:

Paola Barbato — La mungitura
Gianni Biondillo — L’ultimo metrò
Mauro Boselli - Vertigine nera
Andrea Carraro — La nonna morta
Vittorio Curtoni — Io mordo per primo
Marcello Fois — Carlo è fuori di testa
Gianluca Morozzi — Utero
Gianfranco Nerozzi — Farfalle rosse
Aldo Nove — Non c’è nulla di più vivo dei cadaveri
Chiara Palazzolo — Alia
Andrea Pinketts — La caduta di Casa Pusher Ovvero L’inquilino della Torre del Dettatore
Tiziano Sclavi — Mannaia
Nicoletta Vallorani — Gli invisibili