Indiana "er Mejo" Jones

Visto che è stato annunciato il 4, attualmente in fase di lavorazione…rispolveriamo gli altri 3, all’uopo vi chiedo…qual è secondo voi il migliore dei 3 film di Indiana Jones con Harrison Ford?

Tutti e 3 molto belli e avvincenti…
Ho votato Indiana jones e l’Ultima Crociata, il più ricco di spostamenti, il più movimentato, ironico e divertente.
Grande presenza di Sean Connery:cool:
Ambientazione fantastica nelle scene Veneziane

Ultima crociata tutta la vita per Sean Connery!!!

Adoro tutta la trilogia, ma il migliore è indubbiamente il primo, forse perchè il più serio, Indiana è carismatico e meno deficit che negli altri episodi.

il due perchè è stato il primo che ho visto e mi sono divertito come un pazzo

Amo Indiana Jones, tutti e tre i film mi hanno sempre fatto divertire da matti e non sapendo scegliere ho votato il primo!

Il 3 di poco sull’1, il 2 non mi ha mai convinto…è pur sempre Indy, cmq :wink:

Per me nell’ordine…

Indiana Jones e l’ultima crociata
Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta
Indiana Jones e il tempio maledetto

Metterei tranquillamente alla pari sia il primo ke il terzo, però mi ha sempre dato + soddisfazione “L’ultima crociata” per la trama, colpi di scena, effetti speciali,ecc…cmq supera non di molto il primo.
Il secondo non mi ha mai entusiasmato tanto, forse per l’ambientazione troppo cupa e la location (preferisco vedere indiana tra le sabbie e canyon mediorientali).
Il cofanetto è d’obbligo d’acquisto.:wink:

Ho votato “l’ultima crociata” ma e’ praticamente a pari merito con “i predatori…” . Il secondo capitolo invece lo trovo notevolmente inferiore anche se qualche momento divertente sicuramente c’e’. Il cofanetto comunque e’ un acquisto irrinunciabile.

sono sbalordito di come il più in voga sia l’ultima crociata! avete per caso un’età per cui avete visto al cinema solo quello mentre gli altri li avete visti in tv? io credo che sia abbastanza nettamente il peggiore dei 3.
ero molto piccolo quando vidi al cinema il primo Indy mentre avevo l’età giusta, circa 10 anni quando uscì il tempio maledetto che mi provocò anche discreti incubi ma che rimase nel mio cuore per diverso tempo anche perchè c’era il bambino cinese con cui potersi identificare. A distanza di anni preferisco il primo, credo che sia un film quasi “perfetto”.
Il tempio maledetto però è incredibilmente vario, ritmato, veloce… sono molto indeciso, anche questo è un film perfetto! anzi, visto che sono a casa ammalato oggi me li sparo entrambi!

Interessante Teoria…In Effetti , e parlo per me, regge. Ho visto l’ultima Crociata al Cinema per la prima volta nel 1989, quando avevo ancora 6 anni e poi, via via, ho recuperato negli anni gli altri 2, prima “Il Tempio Maledetto” e poi , per ultimo “I Predatori…” Può essere che quindi averli visti “alla rovescia” Mi abbia influenzato.In Ogni caso, avendoli poi nel tempo visti, rivisti e consolidati, rimango dell’idea che il migliore sia il III.

circa 10 anni quando uscì il tempio maledetto che mi provocò anche discreti incubi ma che rimase nel mio cuore per diverso tempo anche perchè c’era il bambino cinese con cui potersi identificare.

Anche a me “Il Tempio Maledetto” provocò una discreta quantità di incubi .La scena del cuore strappato durante il sacrificio alla dea Kali-maa nel tempio mi terrorizza tuttora! E se vogliamo dirla tutta, è quello dei 3 che ha l’ambientazione più cupa!

E’ ora che mi decida a prendere il cofanetto, la mia memoria è molto flebile sui tre film, li vidi anche io al cinema, poi in tv, ma l’ultima volta più di dieci anni fa.

Sono un romanticone e ho votato “I Predatori…”

Mi è piaciuto il secondo perché è zeppo di trovate umoristiche, un sacco di scene al cardiopalma, ecc…

Voto per “Il tempio maledetto” per motivi affettivi, è il primo che ho visto ed è quello che ho visto più volte (se non sbaglio è anche quello che hanno passato più spesso in televisione…almeno per il mio periodo!) e poi amo la scena quando lo stregone strappa il cuore al tizio, oltre alla tavolata con cervelli di scimmia, occhi e quant’altro!

Il primo secondo me è il migliore.

Nel mio caso questa teoria non regge. Li ho visti tutti e 3 al cinema e quando usci’ “i predatori…” ero piu’ che ventenne. Il primo e il terzo mi sono piaciuti nettamente piu’ del secondo.

Ho votato il primo,ma son belli tutti e tre.Uno di quei casi in cui anche i sequel si avvicinano all’originale,grazie anche all’introduzione di novità.

Per me sono tutti e tre molto validi, difficle scegliere il migliore. Il primo è forse il più originale, l’ultimo gode della novità babbo jones più giovane jones, il secondo è particolare per l’ambientazione. Comunque, dopo lunghe consultazioni con il mio neurone :rolleyes: , scelgo il numero 3 perchè la coppia ford/connery é impareggiabile :wink: