Indiana Jones in Blu-ray ridoppiati!!!!

Ebbene si!!! La Paramount sta facendo ridoppiare i primi Indiana Jones per la prossima pubblicazione in Blu Ray !!! Harrison Ford avrà la voce nientepopodimenoche di Pino Insegno!!! Se volete farvi una idea del vomito che fa questa nuova versione basta sintonizzarsi su Sky che sta in questi giorni trasmettendo I predatori dell’arca perduta, primo film pronto in versione scempiata.

Lamentatevi e diffondete prima che la Paramount distribuisca sto abominio !!!

COOOOOSAAAAAA??? Harrison ford con una voce diversa da quella di michele gammino??? Ma stiamo scherzando?? E poi film così storici e importanti ridoppiati??? Io sta mossa l’ho sempre odiata, vedi il dvd di c’era una volta in america o quello de lo squalo, ma per indiana jones…:mad::mad: Non lo ascolterò neanche per scherzo! E poi pino insegno?? Con tutto il rispetto per pino insegno, che è un signor doppiatore, ma ce lo vedete -anzi, sentite- a doppiare indiana jones??? Dopo più di vent’anni abituati a sentire michele gammino, questi film li sappiamo ormai a memoria, adesso risentirli completamente diversi sarà uno shock allucinante! Ripeto: li eviterò come la peste!!!

Teniamoci i buoni vecchi dvd e soprattutto le care vhs, che è meglio…

…è pazzesco, non ci credo…:smiley: (riso isterico)

Questa dei ridoppiaggi è una moda che non capisco: mi pare impossbile che non si riesca a ricodificare in 5.1 l’audio originale (non mi risulta che all’estero si usi questa pratica). Comunque se proprio vogliono ridoppiarlo per vendere qualche copia in più a qualche ragazzetto che preferisce audio roboante alle voci originali, nessuno impedisce (per fare un lavoro un po’ più serio) di mettere anche l’opzione DOPPIAGGIO ORIGINALE (e che ci vuole?). Comunque io mi tengo ben stretti i miei dvd.

A mio avviso il ridoppiaggio è dovuto solo a questioni di diritti, non credo sia dovuto ai problemi di ricodificare l’ audio.

Sì, credo anch’io, anche per c’era una volta in america è stato così…

Forse inseriscono anche la traccia audio storica… speriamo!!!

No, se li hanno ridoppiati decisamente no, che senso avrebbe il ridoppiaggio? Manco sperarci.

Ciao Swat, per le nuove edizione de “Il Padrino” (perlomeno in bluray, in dvd non saprei dirti) per esempio è stato fatto così, nuovo doppiaggio in DD 5.1, vecchio doppiaggio in DD 1.0.
Quindi non escluderei a priori la presenza del vecchio doppiaggio.

PERFETTO!!! Dovrebbe essere sempre così!!! Fantastico! Se è così allora non c’è problema!!! Magari facessero sempre così!

Confermo, avendolo letto più volte, che nel più recente cofanetto (in dvd)de “Il padrino” i film possiedono sia l’audio italico originale che quello ridoppiato. Stessa cosa era stata fatta per i dvd di “La febbre del sabato sera” che di “Grease”. E’ vero, purtroppo, che molte altre volte invece i dvd presentano SOLO il nuovo doppiaggio e non quello originale (vedi ad esempio tutte le edizioni de “Lo squalo” ad eccezione della prima, ormai fuori catalogo in Italia ma acquistabile all’estero).
In questo caso mi sembra di aver letto su altri siti che la Paramount starebbe impegnandosi per cercare di proporre il doppio audio (pare che Lucas in persona abbia voluto il ridoppiaggio).

no i diritti erano e sono sempre stati Paramount

Hai scritto Blueray, ti sei assicurato l’odio sempiterno di :almayer:…

Preso il cofanetto in BD, davvero ottimo, oltretutto solo 10,90 euri su Feltrinelli.it. Bella confezione, qualita’ audio (inglese) - video dal molto buono del primo all’ottimo del terzo. Bei colori, bella grana cinematografica. Tanti extra ma non ancora visti. Consigliatissimo.

pensa che il primo purtroppo è quello sul fronte video che mi convince di meno.

???
10.90 per il cofano con i quattro film? Sei sicuro?

Johnny, cosa non ti ha convinto del primo?

Giorgio, si era un’offerta di 24h, me l’aveva segnalata un amico. L’hanno spedito dopo due settimane, ma non e’ stato un problema… :smiley: Oltretutto senza spedizione, ritirato al punto vendita che ho di fronte all’ufficio!!

Bel colpo davvero, credo che a meno di una trentina d’euro (che è comunque un ottimo prezzo) non si trovi.
In ogni caso la prossima volta che vieni a sapere di megaofferte segnalale pure su questo topic! :giorgiob:

Se sono ridoppiati, non ci penso minimamente e mi tengo stretti i miei cari dvd… comunque è una vergogna!!! :mad:

//youtu.be/7O2_tEZNmKU

Ehm… Veramente il cofanetto contiene sia il doppiaggio originale che il ridoppiaggio…

per fortuna! l’ho comprato giusto ieri alla fnac, 25 neuri
ne hanno un sacco di copie se vi interessa