Info nel profilo

Sarebbe bene dare un po’ di veridicità ai nostri profili, quindi evitiamo umorismo con locazioni fittizie o troppo esclusive, provincia e stato, se volete la vostra privacy, lasciate il campo in bianco.

Esempio di me che vivo nella provincia di Rimini:

RN, Italy

Oppure semplicemente Italy

Idem per le date di nascita, o reali o in bianco.

Devo quindi cambiare il mio tradizionale “Linea Gotica” (che tanto nessuno capisce mai :frowning: )?

No perché tu vivi effettivamente sulla Linea Gotica.

Si, sennò lasci in bianco :smiley:

Vista l’ ondata dilagante di humor che sta imperversando in forum, vediamo di dare una regolata a queste istruzioni prima che qualcuno si innervosisca e diventi dispettoso levando qualche privilegio?

Ho visto 7 utenti finora leggere sto topic.

I quali colmi di disinvoltura non hanno apportato le dovute modifiche.

…a breve mi incazzo.

Quindi anche io dovrei cambiare la mia location con RN, Italy, o va bene com’è?

Non credo, dato che il paese in cui vivi si chiama esattamente così… Poi ti confermerà o meno SWATs.

Detto molto francamente a me questa sembra una forzatura all’interno di un contesto (quello tutto sommato virtuale del forum) che conserva una dimensione felicemente ludica. Se esiste una sorta di giocoso mascheramento (il nickname) con tutte le conseguenze del caso, non vedo perché nel profilo l’utente debba inserire dati corrispondenti alla persona reale. Non c’è nessun nesso che lo giustifichi. Mi sembra ludicamente più logico attribuire location - pur fittizie - pertinenti alla sfera semantica del nick (come ad es. nel mio caso). Però siccome ogni gioco (che, come ricordano Huizinga e Gadamer, è la cosa in assoluto più seria) necessita di regole imposte da un demiurgo altro da noi creatore del gioco, mi adeguo.

Anche a me sembra bizzarra questa pretesa di inserire informazioni vere e non ironiche o scherzose…domani qualcuno metterà nel luogo “Trepalle”…vai a dimostrare che non risieda veramente in Valtellina…

Si può sempre controllare l’IP, se è registrato alla SIP, Servizi Internet Montanari di Livigno ci può stare…:smiley: :smiley:

E se qualcuno decidesse di trasferirsi nel frusinate, che so…magari a Strangolagalli? :smiley:
Per me, come si dice, “pèso el tacòn del buso”… :slight_smile:

Mica siamo la CIA! A me di dove abita uno mi frega relativamente…

Pensate quello che volete che io faccio quello che mi pare. :slight_smile:

Se volete la vostra privacy, liberissimi di lasciare in bianco.
Se volete solo “Italy”… oppure come richiesto.

Non ho altro da aggiungere.

Esatto.

Bravo el topo, si si gioca e si scherza a volte e in certi contesti, ma è necessaria anche un minimo di serietà, molti si lamentano che qui non c’è democrazia e quando si impone un qualcosa di uguale per tutti… tutti a far orecchie da mercante.
Che poi ri-ri-ri-peto, se uno vuole la sua privacy che lasci in bianco e faccia poco il cabaretttista.

Vedi che non hai capito niente… ho detto PROVINCIA apposta per semplificare le cose.

Nel tuo caso:
MI, Italy

Le info riportate nel mio profilo sono tutte rigorosamente autentiche. Ho pure aggiunto la provincia di Torino, per completezza fassisto-gerarchica.:swat:

Quindi se uno non la pensa come te, non capisce niente…bene, bene…

ps - cercare sul Dizionario alla voce ironia

O mangi la minestra o salti la finestra, qui non si fa cabaret.

Sarà, ma mettere in firma una cosa tipo “Linea Gotica” -giusto per fare un esempio- non mi sembra una cosa da cabaret…poi ognuno ha la concezione di cabaret che crede…

Io mi domando una cosa, eh, poi magari sarò stupido io a non capirla…ma perchè di ogni cazzatella bisogna sempre, o quasi sempre, farne un affare di stato?

Voglio dire, SWAT ha chiesto che la località venga indicata chiaramente, oppure che sia lasciata in bianco. Bon, dove sta il problema? Non mi pare che sia questo enorme problema per il quale uno la notte ci dorme male etc etc…

Inoltre, c’è anche quella cosa che da “non hai capito niente” [inteso come “non hai capito ciò che volevo dire”] si arriva a capire “se non la pensi come me non capisci nulla”. Ecco, per dire, non dovrebbe essere difficile, alla fine è italiano.

E scusate il post magari un pò OT, eh

e nonostante tutto, ce ne fosse stato uno che abbia fatto come richiesto.

Ma è così complicato?

Tuchulcha…
TO, Italy

Uh, effettivamente anche io non avevo ben compreso, nel senso che pensavo che un “Ferrara” andasse bene.
Ricapitolando (come siamo capziosi :val:), le opzioni sono 3 siore e siori:

• niente
  • Italy
  • FE, Italy

e bona.
Mi adeguo.

p.s.
ma se scrivo Italia anzichè Italy va bene? :smt098