INFO Questi/Arcalli - Reperibilità Amori Pericolosi

Per l’esame di montaggio voglio fare una tesina sul cinema derivato dalla collaborazione tra Giulio Questi e Franco Arcalli. A parte l’analisi dei film (Se sei vivo spara, La morte ha fatto l’uovo e Arcana) che ci penso io, qualcuno sa darmi informazioni di tipo biografico sui due? (dove si sono incontrati, com’è iniziata la loro collaborazione e la loro amicizia, intenti programmatici, ecc…)
Sapreste magari anche citarmi le fonti o addirittura consigliarmi qualche testo?
Grazie!

Inoltre volevo informazioni sulla reperibilià del film a episodi Amori Pericolosi, di Lizzani, Giannetti e Questi, che a quanto ne so io è il primo film in cui i due hanno lavorato insieme (episodio Il passo).

Grazie per la collaborazione!

Sulla reperibilità di testi sull’argomeno la vedo dura,Michele.Rammento che su un Nocturno della vecchia serie c’era un’intervista a Questi,e credo si accennasse in dettaglio pure alla sua collaborazione con Arcalli.Poca roba,però;magari quel numero ce l’hai pure.

Probabile! Quale serie intendi per vecchia serie? Proprio non ricordi che numero fosse, o quali altri argomenti venissero trattati? Era la rivista o il dossier? Grazie!

Per vecchia serie intendo quella da fumetteria e libreria,in edicola non usciva ancora(parliamo della fine degli anni 90).Non era uno speciale,all’epoca non ne facevano;purtroppo il numero non lo ricordo,ma posso dirti che Questi fu intervistato perchè al Torino Festival avevano presentato la versione restaurata de La Morte ha fatto l’uovo.Se non ce l’hai ti dico che quei numeri son difficilissimi da reperire.Qualche annetto fa avevo venduto a Zoroastro un po’ di arretrati,fra cui questo:prova a contattarlo,se ce l’ha ancora potrebbe accettare uno scambio o cedertelo a un prezzo umano.