Inglourious Basterds (Quentin Tarantino, 2009)

Come da titolo del thread la sceneggiatura del remake di Quel Maledetto Treno Blindato è stata finalmente completata da Tarantino… pare sia lunga 165 pagine e che contenga 3 storie: qualora non ci fossero tagli, ne verrebbe fuori un film di circa 3 ore…
il protagonista dovrebbe essere Brad Pitt… fra gli altri nomi Tarantino vorrebbe Di Caprio nella parte del nazista, Samuel L. Jackson e Adam Sandler… una apposita parte è stata scritta per la Fenech… l’asta miliardaria fra i produttori è stata vinta dalla Universal e se tutto filerà liscio le riprese dovrebbero iniziare nell’autunno prossimo in modo tale da poter presentare il film nell’edizione 2009 del Festival di Cannes

fonte: il Corriere della Sera di oggi, pagina 41… c’è anche la foto con la copertina originale - con tanto di scritta autografa/dislessica di Tarantino - della sceneggiatura letta in anteprima dal giornale

p.s
c’era anche un vecchio thread a riguardo, chiuso da SWAT perché diventato troppo OT… ho preferito non riaprirlo perché effettivamente era diventato un po’ confuso… ad ogni modo chi volesse recuperarlo lo trova qui

Ottima notizia, aprii tempo fa un thread circa il film.
Speriamo in bene, a me il Tarantino citazionista piace moltissimo.
Poco meno del Tarantino che traspone Leonard.

Lo script è disponibile da qualche settimana, si trova in rete senza troppe ricerche in formato pdf, io mi sono fermato al primo capitolo per non rovinarmi il film. Chi lo ha letto ne parla molto bene. Al momento le possibilità di vedere Di Caprio nella pellicola sono basse, quasi sicuri Brad Pitt, Michael Madsen e Tim Roth, per il resto del cast non c’è nulla di ufficiale. C’è un personaggio delle truppe naziste che porta il cognome della divina Edwige, non ricordo se è un personaggio maschile o femminile, in tal caso non mi stupirei se fosse la Fenech ad interpretarlo.
News fresca di giornata, Tarantino è sbarcato a Berlino con Lawrence Bender (co-produttore del film), magari incominceranno a fare qualche sopralluogo per le location che si divideranno tra la Germania e la Francia. Salvo complicazioni, le riprese inizieranno tra settembre/ottobre e dovrebbero durare 8 settimane circa.

Finalmente vedremo Adam Sandler in un ruolo che, si spera, valorizzi le sue capacità recitative che secondo me sono veramente eccellenti ma spesso mortificate dalle cazzatelle (sia pure divertenti) che gira. Ah no ora che ricordo ci fu anche Ubriaco d’amore di Anderson!

Sono contento di vedere il remake di un bel lavoro di Castellari.
Ottimo il cast:Sam L. Jackson ci sta a palla però voglio ancora l’inossidabile Williamson!
E se non c’è Di Caprio tanto Meglio. Se c’è spero gli facciano fare un Nazi che viene subito dilaniato da una bomba o sfigurato o che ne so…

Dell’originale conserva solo il titolo :wink:

Anche se non sono più un grande fan di tarantino come un tempo (death proof m’ha deluso abbastanza) devo ammettere che c’ho l’acquolina in bocca! Qualcuno può dirmi dove posso trovare il pdf della sceneggiatura? Grazie!

:(:(:(:(:frowning:

E per fortuna, anche perchè mi sarebbe piaciuto sapere chi interpretava la parte di Pergolani

Il regista lavora al nuovo film ‘Iglorious bastards’[i]

Si fa sempre più folto il gruppo di ‘Bastardi senza gloria’: oltre ai quasi certi Tim Roth, Brad Pitt e Leonardo Di Caprio nel cast di ‘Inglorious bastards’ ci sarà anche Eli Roth. Il regista truculento di Hostel interpreterà un fanatico del baseball che va a caccia di nazisti con la mazza. La pellicola, ispirata a ‘Quel maledetto treno blindato’ di Enzo G Castellari, del 1978, racconta di una missione suicida di un gruppo di soldati americani nella Francia occupata dai tedeschi. Le riprese del film, in Germania e Francia, partiranno in autunno.[/i]

[SIZE=2]Intanto su internet rispunta un cult[/SIZE]. Ospite di una trasmissione su una tv americana, comincia a discutere con l’esperta di cinema che ritiene il suo ultimo film, ‘Kill Bill’, troppo violento. E l’intervista finisce male quando Tarantino si mette a farle il verso.
Pubblicato da RepubblicaRadioTv

http://trovacinema.repubblica.it/multimedia/copertina/Tarantino-umilia-il-critico/2659214/1/1

Chi di voi ha già letto la sceneggiatura che si trova in rete?! Io sono un po indeciso se farlo o meno!

Ma allora? è ispirato o no all’originale di Castellari? :confused:
Di Caprio e Pitt insieme mi fanno un pò paura…Bella invece la trovata di Eli Roth!!!

a me invece spaventa la scelta di eli roth che non è un attore e avrà un ruolo abbastanza importante,su di caprio tarantino ha cambiato idea preferendogli un attore tedesco,con pitt stanno ancora trattando.

Questa non l’ho proprio capita…che intendi dire scusa?

Veramente,a tutt’oggi,esclusa la pregevole opera prima (“Cabin fever”,casomai qualcuno l’avesse scordato…),Eli Roth il meglio l’ha fatto proprio come attore:il suo ruolo di arrapato/sfigato in “A prova di morte” era fantastico.No,dico:"E poi passiamo alle cose pesanti:si va con lo Jaegermaister!"Indimenticabile…Da quel che ho capito,dovrebbe ricoprire lui il ruolo precedentemente previsto per Adam Sandler(peggio per lui!).

sul web sono tutti incazzati per questa scelta,quello è un bel ruolo,roth ha pochissima esperienza,il suo personaggio è un fanatico del baseball e ammazza i nazisti con una mazza da baseball,in molti volevano sandler o stallone per quella parte

io però ho fiducia in tarantino,non hai mai sbagliato un attore nei suoi film

Esatto.Eppoi,proprio come la “scelta originaria” Sandler,pure Roth è ebreo…

Los Angeles, 08:50
BRAD PITT PER IL NUOVO FILM DI TARANTINO
Nuovo film per Quentin Tarantino. La pellicola si intitola “Inglorious bastards” ed uscira’ nel 2009. Nel cast ci sara’ Brad Pitt. L’attore - secondo l’Hollywood reporter - ha posto la propria firma sul contratto con la produzione e, secondo la sceneggiatura, andra’ a vestire i panni di Aldo Raine, un ribelle che si mette a capo di una banda di otto soldati ebrei americani che lotteranno contro i nazisti. Il cast e’ in via di definizione e, a quanto si e’ appreso, dovrebbe arricchirsi a breve anche dell’attore inglese Simon Pegg. In trattativa c’e’ anche Nastassja Kinski.

http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_3253172.html?ref=hpsbdx4

Noooo, anche la kinski??? Fantastica! Madonna, l’attesa per sto film sarà na tortura, già lo so!

Ecco Melanie, la nuova Tarantino-girl

[SIZE=2] E’ francese la nuova Uma Thurman? Melanie Laurent, 25 anni, sarà fra i protagonisti di ‘Inglorious bastards’, il nuovo film di Quentin Tarantino remake del film di Enzo G. Castellari “Quel maledetto treno blindato” del 1977. Lo rivela il sito on line del giornale specializzato Le Film francais. La Laurent attrice interpreterà il ruolo di Shoshanna Dreyfus, una giovane donna ebrea in fuga dai nazisti ed in cerca di vendetta. Melanie affiancherà quindi Brad Pitt e Mike Myers; il film racconta la storia di un gruppo di soldati ebrei americani che hanno il compito di uccidere quanti più ufficali nazisti nella Francia occupata della II Guerra Mondiale. Fra i protagonisti anche la bellissima Diane Kruger, modella e attrice tedesca che ha già recitato con Brad Pitt in ‘Troy’. Sempre secondo Le Film Français le riprese di ‘Inglorious Bastards’ cominceranno il 13 ottobre e si terranno tra Francia e Germania. Nel 2005 Melanie Laurent si era fatta notare nel film ‘De battre mon coeur s’est arreté’ di Jacques Audiart e nel 2007 aveva vinto il premio Romy Schneider ed il César come migliore promessa femminile per il suo ruolo in ‘Je vais bien ne t’en fait pas’ di Philippe Lioret. Di recente il pubblico francese l’ha vista in ‘Paris’ di Cedric Klapisch, dove interpreta una studentessa della Sorbona che fa invaghire il suo professore[/SIZE]
.

http://trovacinema.repubblica.it/multimedia/divi/Ecco-Melanie-la-nuova-Tarantino-girl/2908829/1/1