Iniziano i mondiali - Topic Ufficiale

L’Ecuador ha battuto la Polonia 2-0.
Se non ricordo male, anni fa fece soffrire pure l’Italia… :confused: :smiley: :smiley: :smiley:

Curiosità:

L’assist per il secondo Gol equadoreno di Delgado è stato fornito da una vecchia conoscenza del calcio Italiano: Jaime Ivan Kaviedes Liorente,che nel 98/99 ha militato nel Perugia.

(Fortissimo centravanti che, prima dell’arrivo in Italia all’Emelec, nella sua ultima stagione, realizzò da solo 34 gol!)

Sì, ma in che campionato giocava? Come mai tutte quelle reti non le ha fatte in Italia? :slight_smile:

Discreto primo tempo dell’Argentina, Saviola gol delizioso.

Gli ivoriani comunque tengono abbastanza bene il campo, ma difettano d’esperienza, e si vede; una palla gol nettissima sciupata. Peccato.

Vediamo come va nella ripresa, ma mi pare che l’Argentina si sia già chiusa dietro, e quindi partita praticamente chiusa…

Come previsto, l’Argentina aveva già tirato i remi in barca, e la Costa d’Avorio, orgogliosi, hanno provato fino in fondo, se avessero pareggiato nessuno poteva dire nulla, secondo me. Da tenere d’occhio questa squadra.

P.S.: l’Argentina è la “grande” col miglior gioco finora; Germania insomma, Inghilterra penosa.

In Effetti nel campionato equadoreno,dove milita l’Emelec è più facile segnare 34 gol…Comunque al Perugia è stato sottoutilizzato, ma ne ha ugualmente fatti 4 in campionato e 2-3 in coppa italia…
Bel giocatorino cmq 'sto Kaviedes

E la Svezia non sarà una grande, ma con Ibrahimovic e Larsonn davanti avrebbe dovuto battere Trinidad.

Decisamente…ma comunque, credo che la Svezia recupererà…

A parte ciò, voi per chi facevate il tifo, Svezia, o Trinidad Tobago?

:stuck_out_tongue:

Piccolo OT, ma nemmeno tanto, visto che è calcistico, è un video, viene da Ipanema Brasile. Uno che per strada gioca con un pallone. Son brasiliani, cazzo gli fai?

Video

Sono indeciso… La Svezia ha un bel gioco, ma sembra che Trinidad sia messa meglio in campo… :smiley:

Qui le notizie in diretta: http://fifaworldcup.yahoo.com/06/it/

Il Trinidad e Tobago era già stata eletta prima dei mondiali la mia personale squadra-simpatia:) . Sono contento che abbia fatto bella figura.
Curiosità: I Calciatori del Trinidad sono soprannominati “The Soca Warriors”: I Guerrieri del calcio…sembra che contro i nordici vichinghi lo abbiano dimostrato:) !
Tra l’altro nei Maracaibici:D gioca Dwight Yorke, fortissimo e nerissimo 35enne ex centravanti del manchester UTD, che formava con Andy Cole una temibilissima e velenosissima coppia d’attacco!

Molto carine, aggiungo, le 2 tifose:D :slight_smile: :cool: :wink:

Chemm’hai ricordato, Yorke/Cole ___

Secondo me avrebbero preferito essere “the sorca warriors” :rolleyes:

Curiosità: questo è il primo Mondiale in cui le partite (e tutto ciò che ne riguarda) vengono trasmesse solo in 16/9.
Certe volte, specie durante le riprese degli allenamenti o nelle interviste, mi sembra però disturbante: le immagini appaiono un poco schiacciate (sul mio TV 4/3 ovviamente).

in tema nazionale azzurra: noi che…
http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=578f201a-e59f-11da-a8b0-0003ba99c53b&pagina=1&filtro=tutti&menu=main3&idCanale=Calcio&idCanaleADV=Calcio

I leoni d’Olanda.

Considerando colei che aveva a mano Yorke, direi che è un soprannome più che adeguato.

I dubbi di lippi:
Pirlo forse in panchina. Al suo posto Perrotta.
Dentro Iaquinta a discapito di Toni o Gila.
http://sport.alice.it/it/cmc/mondiali2006/200624/cmc_97068.html

Oliver Atton e compagni (in vantaggio con un gol di Nakamura) han perso 3-1 contro l’Australia, beccandosi due gol negli ultimi minuti.
Altro che finali contro il Brasile: mitomania! :smiley:

Però, tosta questa Repubblica Ceca, senza strafare sta già vincendo 2-0…speravo in un pareggio, mi da gusto giusto perchè gli americani sboravano troppo, dicendo che ormai si considerano anche loro una grande…maddechè?!? :smiley:

sto guardando la partita e la rep.ceca nonostante il risultato non mi sta impressionando…Kohler si è stirato, bye bye mondiali

La Repubblica Ceca è sempre stata tosta.
Rosicky “Mozart del Calcio” si merita qualcosa di più del Borussia Dortmund e l’anno prossimo potrà finalmente giocare in Champions, nell’Arsenal, lanciando Henry.
Il mio tifo è: 1) Italia 2) Rep. Ceca 3) Brasile
Pare che Koller si sia gravemente infortunato…

Ah ecco. Che sfortunato…