Intersesso (Robert e Esely Crus, 1981)

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=20196

Intersesso (1980) è di tale Robert Crus, prodotto dalla Cristiana Film Srl; uscì a Milano il 29 Gennaio 1980 al cinema Fiammetta

1 Mi Piace

Film nullo, che abbina da un lato riprese chirurgiche e dotte lezioni del prof. Mazzone sul fenomeno della sessualità anfibia (maschi nati con caratteri sessuali femminili e viceversa), e dall’altro sproloqui lirici-poetizzanti sull’amore che ricordano analoghe tendenze sacchiane (nel senso di Arduino Sacco).

Chi si nasconderà dietro i misteriosi pseudonimi dei due registi, Robert e Esely Crus? Il film è incontestabilmente italiano al 100%, con le musiche di Francesco De Masi. L’unica cosa da salvare sono le voci del commento affidate a due grandi doppiatori del cinema di ieri: Sergio Fiorentini e l’eccelsa Germana Dominici (quella che doppiava tenendo il microfono chiuso tra le mani e attaccato alla bocca, al fine di rendere ancora più caldo il timbro della sua voce già molto sexy). Esempio degradato riferibile al sottofilone “inchiesta sexy” del cinema “mondo”. Solo per completisti.

2 Mi Piace

L’hai visto o ti stai basando sui vaghi indizi reperibili?

Io di solito parlo solo di ciò che conosco direttamente, altrimenti lo dico. Il film l’ho visto poche settimane fa.

E d’altra parte le notizie che ho dato (tipo le voci dei narratori) non si trovano da nessuna parte.

2 Mi Piace

Grazie mille per le informazioni, non conoscevo questo film. E da “completista” quale sono (per il filone di inchieste sexy/mondo), ti chiedo se è reperibile in formato digitale - sia in via ufficiale sia in via non-ufficiale.
Grazie in anticipo

1 Mi Piace

Dovrebbe circolare una copia da pellicola.
E’ stato recuperato insieme ad Africa nuda, Africa violenta e Cannibali domani.

2 Mi Piace

Grazie mille per l’informazione!

1 Mi Piace

Sorry to bump this somewhat older thread, but I wonder if anyone had any further information at all regarding the pseudonyms used of Robert and Esely Crus - does anyone happen to now know who these were/are, or why those names were chosen?

1 Mi Piace

2 Mi Piace

La versione italiana di Let me die a woman di Doris Wishman? La struttura è la stessa.

2 Mi Piace