Interstate 60

Interstate 60

TITOLO ORIGINALE: Interstate 60
PAESE: USA / Canada
DURATA: 116 min. (colore)
GENERE: Avventura, Commedia
DATA DI USCITA: 12 Dicembre 2003
REGIA: Bob Gale
SCENEGGIATURA: Bob Gale
MONTAGGIO: Michael Fallavollita
FOTOGRAFIA: Denis Maloney
SCENOGRAFIA: Rocco Matteo
MUSICA: Christophe Beck

PROTAGONISTI: James Marsden, Gary Oldman, Christopher Lloyd, Amy Smart, Amy Jo Johnson, Kurt Russel e Michael J.Fox (in una brevissima apparizione)

Trama:

Neil Oliver è un giovane artista, ma il padre non approva le sue scelte, preferirebbe che frequentasse Oxford. Tutte le cose cambiano quando Neil incontra O.W.Grant, che può esaudire esattamente un desiderio per persona. Il desiderio di avere delle risposte lo porta a viaggiare lungo una strada che non esiste: la “Interstate 60”. Lungo la strada molti incontri lo attendono, riuscirà a trovare ciò che chiede?

Originalita’ e freschezza, in un titolo tuttavia improntato nel classico clichè dell’"adventure movie"all’americana… che dire di questo film?
Mi è stato consigliato per capire alcune cose… il messaggio mi è arrivato forte e chiaro ed ora vi domando: voi che cosa chiedereste se aveste la possibilità di esprimere un solo desiderio!!! Prima guardatelo e in caso rispondetemi… ovviamente in altra sezione altrimenti Swat mi fucila!
Lo consiglio particolarmente a chi sostiene che le picche sono sempre nere ed i cuori sempre rossi!

Sito ufficiale:
http://www.interstate-60.com/

Visionato prima io! Sotto consiglio di Yulai prima ancora che lei lo vedesse :smiley:

Un film gradevole, leggerotto ma pieno di contenuti divertenti e interessanti sulla vita, l’ unica cosa che non mi è piaciuta, la scelta del protagonista e il suo doppiaggio, a mio avviso troppo “belino” e troppo stupido.
Bellissima e bravissima Amy Smart già pluriapprezzata in “the butterfly effect”.

Un grande film,un esperienza unica,assolutamente da vedere,Guardatelo e poi giudicherete voi. Una lezione di vita
incredibile che sia cosi poco conosciuto!!!

visto anch’io tempo fa quasi per caso (attirato dalla presenza di Gary Oldman).
anche secondo me è un film molto carino e che fa anche pensare.
non mi pare poco no?

anche secondo me sbagliato il protagonista, per il resto proprio un bel film:)

Io l’ho appena visto, dopo che mi era stato prestato e raccomandato da un mio amico, altrimenti vi devo confessare che non l’avevo mai sentito nominare… oppure mi era sfuggito e, leggendo tutti i vostri post precedenti, devo dire che ne sono rimasto pienamente soddisfatto, in quanto oltre ad esser molto divertente… fa pure riflettere su diverse cose, il protagonista, l’ho riconosciuto dopo in quanto mi sembrava d’averlo già visto… ed infatti è “Ciclope” della saga degli “X-men”… e comunque ha un bel cast, tra cui il cameo di Michael J.Fox: Da vedere!!! :wink: