Interview with the Vampire: The Vampire Chronicles - Intervista col Vampiro (N. Jordan, 1994)

Sabato 8 luglio

Su Italia Uno
Alle 02.10

INTERVISTA COL VAMPIRO
di Neil Jordan

Con Tom Cruise, Brad Pitt e Antonio Banderas…

Da non perdere…:slight_smile:

In tv se non erro passa tagliato…ma forse a quell’ora no.

Film che ha una prima ora veramente da urlo, per ambientazione e magia che crea, ma che purtroppo cala mostruosamente nella parte finale…

Beh dai anche la seconda parte non scherza…è un film che adoro…
Davvero bello…:slight_smile:

Io mi addormento tutte le volte dopo 45 minuti…
Non mi ricordo neanche se l’ho mai visto per intero!

Io lo vidi al cinema e mi bastò (e avanzò…) Brad Pitt e Tom Cruise vampiri??? sono più credibile io nel ruolo di Maciste…

Non concordo con te Shangy… considerando l ambientazione ipergotica, decadente ed intrista di estetismo i due a mio parere ci stanno. Non saranno la morte sua, ma ad Hollywood non avrei saputo chi mettere… anzi un nome si, ma purtroppo morì l anno prima: River Phoenix. Ma questa è un altra storia.

concordo con la tua visione del tutto, ma io i sopracitati proprio non li posso vedere nemmanco col binocolo rovesciato…

Anche a me stanno parecchio sul cazzo…pure Banderas(Macho latino??? boh!!)…
Però il film a mio parere è molto ben riuscito…

Te la quoto perchè anche io non mi ricordo mai se il film l’ho visto per intero o no!
Cazzo ho dei flashes tipo miscuglio Bram Stoker, Ammazzavampiri e altro!

Deliziosa trasposizione del bel romanzo della Rice. Attori ottimi, a mio avviso. Finale con gli Stones priceless.

Occhio alla giovanissima Kirsten Dunst!
(è la piccola Claudia)

da lettore del libro ero molto scettico…
invece alla fine il film è bellissimo,e fa capire bene il tormento di essere vampiri.
il protagonista louis è stato interpretato
in maniera perfetta da brad pitt
sia dal punto di vista recitativo che fisico
e anche cruise è un bravissimo lestat

un film da vedere

Guns 'n Roses… :supz:

Io trovo che il film abbia gli stessi pregi e difetti del romanzo: grande idea di partenza e splendide ambientazioni, erotismo di fondo quantomai indovinato, seconda parte un po’ troppo lenta. Quando scelsero Cruise nel ruolo di Lestat la Rice inorridì, ma a mio parere la scelta s’è rivelata azzeccata. Imho la colonna sonora andava affidata a Sting, visto il suo amore per il libro.

Hai ragione, io mi riferivo all’originale… :almayer:

Moon over Bourbon Street…

dopo aver visto il film, però, la Rice annunciò pubblicamente di essersi sbagliata ad avere pregiudizi nei confronti di Cruise;)

E’ il film che piu’ mi è piaciuto sul tema dei vampiri, che altro posso aggiungere, se non che ho letto il romanzo, ho la colonna sonora ed il DVD originale che purtroppo è molto scarso come contenuti speciali, sul film ha un cast eccezionale (Tom Cruise con il suo Lestat è impressionante!), una regia altrettanto meravigliosa ed una trama che, al contrario del giudizio di molti di voi,per me, dall’inizio cresce sempre di piu’ fino all’inaspettato finale!!! :wink:

//youtu.be/b7m_n2aM51Q

Il resto è talmente buono da non compromettere il risultato finale, ma anch’io credo che “a Parigi” il film cali di tono, e con Banderas proprio non ci siamo… invece Cruise, per il quale nutro la stessa avversione dei più, penso che abbia dato vita a uno dei migliori vampiri della storia del cinema; un vampiro atipico il suo (più Frank n Furter che Dracula), ma strepitoso. Scenografie straordinarie… ma è già stato detto.

Sì, è impressionante, il personaggio e l’interpretazione.

Film splendido, spero non debba morire Neil Jordan per capire quanto sia davvero bravo visto che non sbaglia un colpo…
…ricordo che la sceneggiatura è di Anne Rice, la scrittrice del romanzo omonimo da cui è tratto il film medesimo…
…di buona fattura, anche il bluray Warner https://www.blu-ray.com/movies/Interview-with-the-Vampire-Blu-ray/1149/ :
IV F


:dizzy:

1 Mi Piace