Intruders (J. C. Fresnadillo, 2011)


http://www.imdb.com/title/tt1634121/?ref_=nm_knf_i3
Fresnadillo è sicuramente uno bravo. Intacto e 28 Weeks Later possono anche non piacere ma non si può certo dire che siano fatti male. Per questo Intruders si deve dire la stessa cosa. Potrà anche non piacere (e infatti a me non è che abbia fatto impazzire) però la mano del regista spagnolo è sicura e porta a sprazzi di grande tecnica.
La storia però non mi ha preso, fino a metà mi ha intrigato ma poi ha perso interesse e, anche se l’ho seguita fino alla fine, non mi ha coinvolto.
Però alla fine è un thriller/horror dignitoso, con una confezione di gran classe e qualche momento ben riuscito. Nulla di eccezionale ma è comunque vedibile.
Ottimo il blu ray.

Visto al TFF, trovato d’una noia mortale. Per me un abisso di differenza rispetto al gradevole 28 settimane dopo; faticavo a credere che il regista fosse lo stesso, finale così scontato e pretenzioso… peccato, il tema delle paure legate all’infanzia mi affascina (Stephen King docet) ma questa è aria fritta.

Infatti qui c’è molta più forma che sostanza… Che poi parte anche bene ma poi ha quella svolta “similfantasy” che manda tutto in vacca.
Comunque sì, un po’ noiosetto lo è anche se è comunque fatto cosi bene che la noia mi è pesata meno.