INU-YASHA di Rumiko Takahashi

Titolo: Inu-Yasha
Testi e disegni: Rumiko Takahashi
Pubblicazione: Mensile
Editore: Star Comics
Attualmente in corso di stampa

Dopo averci fatto sbelllicare con capolavori come “Urusei-Yatsura” e “Ranma 1/2”, Rumiko Takahashi si lancia in un’opera del tutto nuova: InuYasha, in cui si fondono i misteri dell’era Sengoku e un pizzico di romanticismo…
Al successo enorme decretato dal manga è immediatamente seguita la produzione dell’anime, probabilmente uno dei più risuciti degli ultimi cinque anni (spettacolari la colonna sonora e le sigle d’apertura e chiusura!). In onda su Mtv, che si dimostra sempre più attenta ai successi made in Japan…

Rumiko Takahashi ha affermato di voler continuare Inuyasha per almeno altri 100 capitoli, il che corrisponde ad almeno altri due anni di pubblicazione in Giappone, e oltre tre in Italia. Facendo due rapidi conti, alla fine il manga di Inuyasha dovrebbe essere lungo almeno 52 volumi giapponesi, o circa 63 italiani, il che rende quest’opera la più lunga tra quelle realizzate dalla Takahashi, ed una delle più lunghe in assoluto nella storia dei manga. Inoltre è l’opera della Takahashi che ha venduto di più; nel solo giappone il manga ha venduto oltre 50 milioni di copie nei primi 5 anni di pubblicazione, ed è in procinto di raddoppiare la cifra per la fine del 2005. In Italia il manga è prodotto dalla Star Comics, attualmente la pubblicazione è arrivata al numero 49.

Sinceramente fino al numero 30 mi ha entusiasmato, ora mi rompe un pò le palle, nn succede nulla di eclatante e la Takahashi vuole pure continuare all’infinito…uffa…il gioco è bello finchè è corto!

Comunque qua trovate tutte le notizie e anche di più
http://www.inuyashaportal.it/

Non ho mai seguito il manga, troppo lungo e c’è da aspettare troppo tempo tra un numero e l’altro. Inoltre il bianco e nero non rende giustizia ai disegni, decisamente migliori e più pieni nella serie animata e nei film, davvero spettacolari. Cmq anche la serie animata, che non ho mai seguito con costanza, dovrebbe essere un po’ smaltita…167 puntate sono davvero tante e pare che non sia ancora finita…:rolleyes:

Come sopra, per la serie animata; mi ha annoiato molto presto…e guarda che c’ho provato, eh. Mi dicevo “oh tutti ne parlano bene, sarò io che non lo guardo/leggo col giusto spirito”. E insistevo. Ma nulla, niente. Alla fine ho rinunciato :slight_smile:

Della Takashi preferisco nettamente le situazioni demenziali di Ranma. Inuyasha mi ha rotto le palle ancora prima che uscisse, gia solo per il nome di cui non ero certo di come pronunciarlo (Inuyasa o Inuyascia).

Finalmente la serie infinita è terminata.
alleluja!

Ti è piaciuta?

no troppo lunga, se toglievano 15 volumi inutili sarebbe stata molto carina ma la Takahashi si sa, è prolissa…