Invasion Usa (Joseph Zito, 1985)

Oggi in una delle mie incursioni a blockbuster a cerca di vhs a 2.90 con il 3x2 mi sono portato a casa questo film con Chuck Norris che mai ho visto. Dovrebbe essere un action puro, che io adoro… Eccovi il link:
http://www.imdb.com/title/tt0089348/

Chi li ha visto?! Tuchulcha non puoi deludermi su questo titolo…

Io lo vidi a cinema. Che ti devo dire, Chuck Norris e i suoi film li ho sempre detestati…

io l’ho visto 1000 volte su odeon da regazzino…indimenticabile quando il terrorista russo bombarda a colpi di bazooka un albero di natale tuonando “ho sempre odiato questi simboli borghesi…” imperdibile…

1 Mi Piace

Visto al cinema e rivisto più volte in vhs. Imperdibile: un action movie ultraconservatore e reganiano come non se ne fanno più.
Chuck Norris è stato, finché la sua stella ha brillato, uno degli alfieri del più disinvolto e onesto cinema d’azione di serie B americano.
Niente a che vedere con i pur bravi Steven Seagal e Jean Claude Van Damme, che, a differenza di Norris, non hanno conosciuto l’ebbrezza di essere stati sconfitti e uccisi (nella finzione) da Bruce Lee.

1 Mi Piace

Il cinema è morto. Viva il cinema.

vergognoso e imprescindibile, è la memoria (s)porca e storica del cinema quando il neologismo “politically correct” non era stato ancora inventato…pura celluloide redneck!

1 Mi Piace

Concordo. Da vedere almento una volta.

Visto un paio di volte da giovane, mi esaltava assai all’ epoca, il giorno che mi prenderò il DVD pure io, saprò non stupirmi di me stesso.

Ops,leggo solo adesso il thread.Finora l’avevo evitato perchè non sono un gran fan di Norris,che ti devo dì…il film lo ricordo vagamente,condivido il giudizio grattarolense:grattarol sull’ispirazione reganiana dell’operazione.Norris era una sorta di Stallone dei poveri,dopo il successo dei primi 2 Rambo s’è buttato a pesce nei viet-movies con Missing in Action 1 e 2 e poi è stata la volta appunto di Invasion USA,che diverte proprio per il suo candore ultra-destrorso.Va accettato così com’è,trovo patetici i liberal che gli si scagliano contro;che cazzo,pure Dirty Harry era da accapponare la pelle a livello di contenuti ma sputaci sopra!Fra l’altro,se non ricordo male il regista di Invasion USA è Joseph Zito,ben noto ai fans del Blood & Gore per aver diretto robe come Rosemary’s Killer e Venerdì 13 capitolo finale.

1 Mi Piace

Ricordi bene Tuchu!

Un giorno chiuderai gli occhi e quando li riaprirai io sarò lì e allora sarà tempo di morire

E’ esatto?

Il mio guilty-pleasure preferito.
Bel filmone ignorante pieno di sparatorie, non si pensa, si spara e basta. Violentissimo action anticomunista. I contenuti del film faranno pure accapponare la pelle, ma chissenefrega! E’ un film di intrattenimento!
E’ il film di Chuck Norris che preferisco, anche se Chuck non mi e’ mai piaciuto tanto, cosi’ come tutti gli ‘‘eroi muscolari’’.
Non comprate il mediocre DVD italiano Legocart, prendete quello MGM R1 (che costa poco poco) o R2.
Film divertentissimo e catartico.
Peccato che oggi non ne facciano piu’ cosi’… e che palle il buonismo di Walker!

1 Mi Piace

Uno dei miei film preferiti di Chuck Norris, che m’è sempre piaciuto come attore marziale, qui, a dire la verità, di scene “marziali” ce ne sono poche, in quanto sono piu’ gli scontri a fuoco, però, avendolo visto parecchie volte e conoscendo lo quasi a memoria, l’ho comperato appena è uscito in vendita per la Stormovie, poi comunque è stato editato pure dalla MGM, ma, per le differenze, tra le due versioni dovrete chiedere a qualcuno che le ha visionate entrambe… e concludo con la dicitura che campeggiava su di una locandina: “L’America fino ad ora non era mai stata invasa fino ad ora…!”. Mentre su di un ritaglio di giornale dedicato al film c’era scritto: “Il film che ha terrorizzato l’America!”.

//youtu.be/0IMesJgw3oU

1 Mi Piace

Io ho il dvd Multivision, che tra l’altro ha un finale assurdo, pare mozzo, non so se sia quello effettivo del film o manchi roba, dato che non ho mai visto altre versioni del film.

In pratica: Norris secca il cattivo trapassandogli la pancia col bazooka, e stop, titoli di coda, ma proprio un nanosecondo dopo, manco fosse finita la pellicola! :confused:
Film improponibile e letteralmente ridicolo, in confronto Commando o Cobra sono Barry Lyndon, ma proprio per questo, divertente.

1 Mi Piace

c’è anche un ottimo blu-ray purtroppo senza audio italiano: stupiddissimamente divertente, concordo nel dire che comunque prodotti così non se ne fanno purtroppo più!

1 Mi Piace

Confermo… pure nel dvd che ho io è cosi’ (pure io avevo il tuo dvd della collana “Multivision Collection”… dove in copertina vi era lui con il lanciarazzi sulla spalla destra!)si vede il corpo esplodere in mille pezzi fuori dalla finestra dell’ufficio… dove si intravvede pure un pezzo di piede, tutto al rallentatore, poi una breve inquadratura sul lanciarazzi che s’abbassa a mezzo busto di Chuck… e partono i titoli di coda… e concludo dicendo che, un paio di mesi fa, ho recuperato la colonna sonora originale, ovviamente in LP, ma, per fortuna l’ho pagata poco in quanto usata, ma in perfette condizioni… una vera pacchia per un fan come me del “vecchio” Chuck!!! :smiley:

1 Mi Piace

Una cagatona indubbiamente, per vari motivi, ma una cagatona spassosa. Visto a suo tempo come QUASI tutti su Odeon, me lo rigusterei volentieri in un dvd adeguato. A modo suo, “zio” Chuck era simpatico, e rivederlo di recente nei “Mercenari 2” è stato piacevole ed emozionante, come reincontrare un parente simpatico (anche se un pò scemo su alcune cose…) dopo parecchio tempo.

1 Mi Piace

Non vedendolo da anni, ho voluto “farmi del male” comprando-usato-il dvd Stormovie. Chissà come sarà l’“impatto” da cinefilo oramai scafato…

1 Mi Piace

Comprato ora. Il DVD Stormovie è tagliato di una trentina di secondi. Stessa durata del DVD Multivision. 102:40 contro 103:15 del MGM
Poi noto che il master è scurissimo, quasi inguardabile. Insomma…un attimino contrariato lo sono, per non usare altri termini.

1 Mi Piace

2 Mi Piace