Io non scappo... fuggo (F. Prosperi, 1970)

Ho visto questo film da bambino al cinema e non l’ho più recuperato. Ricordo che all’epoca mi piacque più del successivo Io Non Spezzo… Rompo.
Alighieri Noschese a quel tempo era un top mentre Montesano era agli inizi.
Strano che sia abbastanza misconosciuto e che se ne parli poco essendo stato tutto sommato un discreto incasso nel 1970. Neanche una clip sul tubo!
Dovrei rivederlo dopo mezzo secolo per capire se era effettivamente divertente o se era solo a misura di bambino.

2 Mi Piace

Film di guerra non drammatico con parecchi momenti divertenti visto all’epoca e rivisto una decina d’anni dopo in tv. Ricordo bene i protagonisti travestiti da Mussolini e Hitler. Il film è ormai scomparso non è mai uscito nemmeno in vhs, peccato perchè c’erano molti attori validi. Noschese in primis ma anche Banfi la Melato, Satta Flores.

2 Mi Piace

Lo vidi al cinema e mi piacque molto. Sono usciti in dvd tutti i film di Noschese e Montesano tranne questo e Il terrore con gli occhi storti, di questo ultimo circola in rete una copia a bassa definizione ma di Io non scappo …fuggo che probabilmente è il più divertente non c’è traccia.

1 Mi Piace