Io uccido, tu uccidi

Filmone!I 2 episodi con Franco e Ciccio sono superbi e geniali. Cattivissimo in particolare è l’episodio sul vizio del fumo di Franchi anche se a onor del vero tutto il film di Puccini è un autentico capolavoro di humor nero (adoro l’episodio “Giochi acerbi”).

Concordo col tuo giudizio su “Io uccido, tu uccidi”. Pensa che la “critica dizionaristica” ancor oggi ne parla male, nonostante la firma di De Concini, che, solitamente, tanto li rassicura e li rende felici.

Strepitoso è anche l’episodio con Paolo Panelli e il suo tic nervoso alla gamba destra sulle note de “La danza delle ore”… mi fa impazzire!
Ricordo deboluccio solo l’episodio licantropico con Tomas Milian.
Ecco, questo è un film che ci vorrebbe proprio in dvd.

Appena passato su RaisatCinema.
Ottimo master ma, inspiegabilmente, mancavano i titoli di testa e l’episodio “Una boccata di fumo” con Franchi e Ingrassia è stato spostato alla fine.
Mah!
Ribadisco: un autentico gioiello di humor nero, imperdibile.

Domani 6 marzo alle 17:10, Rai Sat Cinema

La copia che circolava prima in tv (mi pare Rete4) è uguale a quella cinematografica?

In dvd dal 13 maggio per la Surf:

http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=18806&type=DVD

Non ne ho idea (l’ho visto da bambino molte volte sulle tv locali e ne avevo una copia in vhs registrata da tv ma senza logo), ma la notizia della futura uscita in dvd è una autentica goduria.
Leggendo la scheda di Kultvideo linkata da mark920 la cronologia degli episodi sembrerebbe rispettata, ma ovviamente un conto è ciò che si scrive e un conto è ciò che si edita. Vedremo. :wink:

Gran film!
Ma … dov’è finita la sigla animata iniziale con i titoli di testa nel dvd Surf? E perchè non si sente il “surf dell’assassino”? Non si fa così…

Ovviamente RAISAT CINEMA ha trasmesso lo stesso master.

quindi il master del dvd Surf è lo stesso di quello satellitare ???

Rispondo dopo molti mesi al quesito perchè ho preso il dvd della SURF Video giusto 3 giorni fa e purtroppo confermo: stesso master passato sul satellite.
Quindi abbiamo:

  • assenza dei titoli di testa sulle note de “Il surf dell’assassino” (forse quelli della Surf Video non gradivano) :smiley:
  • ordine degli episodi non rispettato

La sequenza giusta degli episodi, correttamente riportata in fascetta (ma non nel master :mad: ), è:
Cavalleria rusticana, oggi
La danza delle ore
La donna che viveva sola
Una boccata di fumo
Giochi acerbi
Il plenilunio

Invece nel dvd gli episodi presentano questa cronologia:
Cavalleria rusticana, oggi
La danza delle ore
La donna che viveva sola
Giochi acerbi
Il plenilunio
Una boccata di fumo

In pratica hanno messo i 2 episodi con Franco e Ciccio all’inizio e alla fine…
Ultima cosa: si nota un po’ di compressione video di troppo, anche perchè il dvd Surf è a singolo strato…

Ciao, la versione mediaset ha l’episodio “una boccata di fumo” alla fine come la versione dvd surf, ma all’inizio sono presenti i titoli di testa animati con relativo brano musicale.