Iron Maiden: il miglior album della "golden age"

Still Life è una canzone che mi mette davvero i brividi addosso, comprendo la tua scelta.

Ho votato SSOASS perchè è il primo album comprato e perchè è un’opera di straordinario impatto sonoro e di magnifici testi, Infinite Dreams su tutti. A seguire Killers e Iron Maiden, più ruvidi ma con un D’Anno in stato di grazia. Mi piace da matti anche Powerslave e TROTAM è forse la summa della poetica maideniana: uomo-peccato-punizione divina/soprannaturale-redenzione. Trovo invece un pelo sopravvalutato The number of the beast.
Non soi voi, poi, ma alcune canzoni (running free, run to the hills, 22 acacia avenue) forse un po sciapette in studio, performate in Live after death sono semplicemente esaltanti.
cmq UP THE IRONS sempre, e sto a contà i giorni che mi separano dal 20 giugno

Scusa Vassilli, mi sfugge che è TROTAM.

The Rime of the Ancient Mariner :emot-eng1

Ieri ho regalato questo oggettino ad un amico per il suo compleanno

:slight_smile:

Paul Di Anno? Si è visto che carrierona dopo gli Iron…
Ricordo come fosse ieri la vena polemica di gran parte dei fans quando il World Slavery Tour passò da Milano: Dickinson pirla di qua, stronzo di là, gliela faremo pagare (per un presunto insulto all’Italia in una data svizzera) non ha voce, tira di coca, gli puzza l’alito.
Non c’è storia, gli IRON diventano maggiorenni con PIECE OF MIND e chiudono il cerchio con SEVENTH SON.
Il resto è conversazione.
Pitt

ho votato l’album con il quale ho cominciato a “viverli” gli Iron Maiden, ovvero Somewhere in time… avevo avuto modo di apprezzare alcuni loro album precedenti (killers su tutti), ma quando uscì “il nuovo album degli Iron Maiden” nel 1986 fu bellissimo… Ricordo quando alla lezione di educazione musicale alle scuole medie, come esercizio di suddivisione della struttura di un brano (classificando ogni parte progressivamente con lettere alfabetiche), portai Wasted years… fu un successone!!! Gli Iron Maiden arrivarono tipo alla lettera “G” o “H”… un brano di madonna non superò la lettra “B” :smt035

Bellissimi i primi 2, grande Powerslave, preferisco DiAnno a Dickinson…
tuttavia voto The Number of The Beast. Al cuor non si comanda.

Senza alcuna ombra di dubbio Iron Maiden…
Seconda posizione per Killers…
Iron fantastici anke gli anni a venire,ma kme la formazione dei primi due album nn esite nient’altro x me nella storia della musica,a parte forse i Depeche Mode!!!:slight_smile: