Iron Maiden+Motorhead 20/06

Live e Milano Concerti sono orgogliosi di annunciare che IRON MAIDEN torneranno in Italia per un Headliner Stadium show il prossimo Giugno.

Lo show è confermato per mercoledi 20 Giugno allo Stadio Olimpico di Roma.

Lo scorso mese di Dicembre IRON MAIDEN si sono esibiti di fronte 24.000 fans in due acclamatissime esibizioni al DatchForum di Milano durante il loro “A Matter Of Life And Death World Tour”.

Dice il singer Bruce Dickinson: “ Siamo onorati e orgogliosi di ritornare in Italia dove i nostri fans hanno portato l’album al numero uno. Non suoniamo a Roma da molti anni e questo sarà il nostro più grosso show di sempre in Italia. La reazione ai due shows di Milano dello scorso Dicembre è stata fantastica e tutti noi ci sentivamo in dovere di tornare in Italia e suonare più a Sud. A Dicembre abbiamo suonato per intero il nuovo album e il supporto da parte dei fans italiani è stato incredibile. Ci sembrava un peccato aver suonato solo in una città e, visto che è estate e siamo all’aperto ed anche e soprattutto per ringraziare i fans dell’amore verso la band, includeremo nella set-list un numero maggiore di vecchi classici che hanno un atmosfera particolare quando vengono suonati in una situazione open-air come s arà quella di Roma. E inoltre abbiamo proibito ad Eddie di andare ancora in vacanza, per cui sarà sicuramente con noi per lo show al gran completo! Sarà una grande notte per tutti noi!”

Ad accompagnare IRON MAIDEN nella loro calata romana ci saranno ben 6 special guests che verranno annunciati a brevissimo su www.ironmaiden.com, www.liveinitaly.com e www.milanoconcerti.net. Quindi occhio ai siti!!!

Attenzione però: uno special guest è già confermato e si tratta di Motorhead !

I biglietti per lo show saranno in vendita a partire dalle ore 14.00 di Venerdi 9 Febbraio su www. Ticketone.it e tutti I punti vendita collegati in rete sul territorio nazionale ai seguenti prezzi

  • Prato (posto unico): 45 euro + diritti di prevendita

  • Tribuna Monte Mario (posti numerati): 48 euro + diritti di prevendita

  • Distinti: 40 euro + diritti di prevendita

IRON MAIDEN stanno attualmente confermando una serie di show estivi in tutta Europa, per cui cliccate su www.ironmaiden.com per gli aggiornamenti.

IRON MAIDEN + special guests

20.06 Roma, Stadio Olimpico

Inizio concerti ore 14.30 – Apertura cancelli ore 12.00
Live
http://www.liveinitaly.com
http://www.godsofmetal.it
http://www.myspace.com/liveinitaly

Sto già là, dio bono! :-p :supz: :ipsazione

allora ci si becca sicuramente!
magari prima andiamo a fare un salto dal parucca ahahahahah

Imperdibile, spero di esere libero

vai elio che ci spacchiamo!

Spero di esserci! Tra l’altro non ho mai visto Roma, La Capitale!

Uuuuh!!! Tra l’altro è anche il mio compleanno…mmh, ci farò un pensierello… :slight_smile:

Biglietti acquistati. :cool:

Tribuna numerata, però… sono troppo vecchio ormai. :smiley:

Io penso di buttarmi sul pratone. L’erba ha tutto un altro fascino… :smiley:

Per la cronaca, io ed un amichetto stiamo valutando seriamene la cosa, giusto per festeggiare degnamente il mio compleanno…

Come si diceva nei gloriosi anni '60… be there, or be square!! :wink:

il prato fa! mi sa che opterò anche io per il pratozzo…poi ci si rugola meglio.

51,70 euri. ben spesi.

[i]In acknowledgement of the 25th anniversary of the release of their seminal album “The Number of the Beast” and the tremendous International success of their recent album “A Matter of Life and Death”, IRON MAIDEN’S forthcoming June dates in Europe will go under the banner of A MATTER OF THE BEAST SUMMER TOUR 07. The band will be playing 5 songs from each of these albums plus other fan favourites and will be taking out a full on stage production which will include the final appearances of Eddie’s notorious tank!!

Says vocalist Bruce Dickinson; " Its always a lot of fun for us to play outdoors in the summer. It tends to be a different vibe to playing indoors, much more of a party atmosphere so its good to put together a set list that matches this. There has been a lot of interest in the 25th anniversary of the release of Number of the Beast so we thought it would be great to give the fans a bit of extra Beast this summer to acknowledge this"[/i]

Considerando le altre 4-5 che nn mancano mai (tipo the trooper, iron maiden
wratchild, fear of the dark, the evil that men do, 2 minutes to midnight),
la scaletta del 20 è già bella e decisa. Rimango dubbioso sull’utilità di metterne 5 da AMOLAD. Nn doveva essere un tour di soli classiconi??

Perché così hanno bisogno di meno prove prima di partire… :wink:

Scherzi a parte, pare che il disco nuovo abbia veramente avuto un successo mostruoso tra i fans (quantomeno in Europa)… e ne ho avuto conferma dalla calda accoglienza che il pubblico ha riservato al nuovo materiale durante le date dello scorso dicembre, sia nelle due italiane che in quella londinese che ho avuto occasione di vedere.

E, cosa forse ancora più importante, non penso di aver mai visto gli Iron Maiden divertirsi tanto suonando dal vivo. Davvero avevano un entusiasmo e una carica invidiabile… non è quindi poi così tanto strano che abbiano voglia di ripetere l’esperienza.

Personalmente, a me il disco nuovo piace da impazzire. Quindi sono felicissimo della scelta, anche se forse avrei preferito -più ancora dei classiconi- qualche coraggioso ripescaggio dal recente passato tipo “Dance of Death” (che ho molto rivalutato) e “Brave New World”.

[b]AUTOSPAMMONE!!!111

[/b][SIZE=2]Se qualcuno fosse interessato: [/SIZE]http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?p=115604#post115604

Tonight Is The Night

Up The Irons

Allora, commenti??

Sono entrato in tempo per vedermi i Machine Head (perdendomi purtroppo i Mastodon, che mi piacciono parecchio, ma faceva troppo caldo). Non il mio genere, ma hanno suonato estremamente bene e hanno anche avuto una notevole risposta da parte del pubblico non solo nelle prime file, cosa che sinceramente non mi aspettavo… infatti ne sono usciti parecchio gasati…

Sui Motorhead non c’è proprio un cazzo da dire, se non avessero avuto davanti gli Irons sarebbero stati i vincitori assoluti della serata: concerto devastante, rock’n’roll, selvaggio, trascinante e pesantissimo!! Lemmy è sempre il migliore in quello che fa, non ci sono cazzi per nessuno, e il pubblico lo adora letteralmente. Eroe!!!

E veniamo ai miei beniamini britannici… sarò estremamente di parte, ma secondo me gli Irons hanno spaccato tutto come al solito. Come resa “tecnica”, suoni, etc. li ho trovati un po’ inferiori rispetto all’Heineken Jammin’ Festival della settimana prima, soprattutto per quanto riguarda la voce di Bruce nei primi pezzi… a Venezia mi sono sembrati più compatti, forse anche più carichi, ma d’altra parte all’Olimpico quella sera c’era un caldo allucinante che avrebbe fiaccato un po’ chiunque.

Discorso diverso invece per il pubblico: la risposta romana è stata eccellente, nulla di paragonabile con quella dell’Heineken, decisamente più svogliata. Mi spiace sempre constatare che ancora dopo mesi l’accoglienza del pubblico verso i brani dell’ultimo disco è sempre un po’ tiepida, capisco che sentirsi i classici è un’altra cosa, ma immagino che loro si sentano giustamente fieri di portare in giro i pezzi di un disco in cui evidentemente credono un sacco (e ne hanno ben donde, a mio avviso è il migliore da ANNI a questa parte). Comunque c’era tantissima gente anche sulle tribune che cantava anche quelli, e in generale l’audience è stata veramente caldissima per un concerto open-air.

Giudizio so-and-so per la scaletta, bella ma che avrebbe anche potuto osare di più. Per fortuna non sono mancati i momenti memorabili, come “run to the hills” (che dal vivo viene eseguita davvero di rado!!) o “children of the damned” (che non avevo mai sentito live in 17 anni)… peccato per la scelta degli altri classici, come per esempio i tre brani finali del bis che erano esattamente i medesimi dello scorso tour. Comunque c’è stato di che divertirsi, di sentire “the trooper” o “halloweed be thy name” personalmente non mi stancherei mai.

Per essere un tour interlocutorio direi comunque che è andato tutto molto bene, hanno dimostrato ancora una volta di essere la miglior live-band che io abbia mai visto e mi hanno messo in fibrillazione per il tour antologico del prossimo anno, che li vedrà impegnati a riproporre brani di Powerslave, Seventh Son of a Seventh Son e via così… già fremo… :slogun:

dunque, con ritardo commento.
Grandiosi i MH. davvero.
Gli Irons in ottima forma, forse Bruce un pò svociacchiato (e aiutato dall’amplificazione…) però corre e salta come un ventenne. Ottimi dave e adrian. Generosissimo janick. Steve e Nicko, vabbè, unici. I pezzi dell’ultimo album nn li conoscevi punto e a un primo ascolto mi sono sembrati un pò ripetitivi. Molto prog, molto Somewhere in time ma senza i ritornelli accattivanti e i travolgenti riff di quel gran disco. Per il resto scaletta di rito. Ho gradito molto children of the damned e the evil that man do.
Il pubblico me lo aspettavo più incazzoso e pogante invece abbastanza tranquillo. Niente a che vedere con la tournee di fear of the dark (ultima volta visti dal vivo) dove letteralmente trasformamrono il palaghiccio di Marino in una bolgia infernale. Boh… sarà che tutti s’ha da invecchià…