Iron man di Jon Favreau (2008)

Trailer qua sotto:

http://www.cineblog.it/post/7093/iron-man-il-trailer

Non ho trovato il topic.
Da quel che vedo potrebbe anche essere il miglior film sui super eroi.
CGI non perfetta ma sicuramente il miglior Tony Stark possibile, ubriacone tanto quanto, il ruolo della vita di Downey Jr .
Sembra abbastanza fedele.

Samuel L. Jackson fa Nick Fury , quindi faranno l’Ultimate Iron Man suppongo.

Seguo già da tempo la lavorazione del film, e ne sono entusiasta.
Come molti film sui supereroi, tendono a trasporre ormai, oggi, solo gli ultimate, vuoi per una versione meno fanciullesca vuoi perchè, autori importanti si sono cimentati con le reinterpretazione di tali eroi.
Cmq il film da battere.
Qua il trailer perfetto.
http://www.apple.com/trailers/paramount/ironman/small_trailer.html
Downey poi è semplicemente perfetto per la parte.

Confermando le ottime aspettative il film si rivela senza ombra di dubbio la finora migliore trasposizione di un personaggio Marvel sul grande schermo.Le ragioni del successo sono nell’ottimo cast (da Robert Downey Jr che sembra nato per la parte di Tony Stark,a Gwyneth Paltrow,perfetta nella parte della segretaria tuttofare,a Terrence Howard nella parte di Jim Rhodes,al sempre ottimo Jeff Bridges che disegna un villain memorabile),negli effetti speciali mirabolanti,in una regia efficace,nella sceneggiatura intelligente che alterna a momenti seri molti siparietti divertenti(soprattutto i duetti Stark-segretaria da sophisticated comedy e le tragicomiche prove dell’armatura nel garage di Stark).Un film imperdibile per gli amanti dei fumetti Marvel e per i cultori del buon cinema.

Le aspettative non sono andate deluse anzi…forse la miglior trasposizione filmica di un fumetto dopo V per Vendetta.
Downey è semplicemente perfetto per la parte, forse sarebbe dovuto essere un filo più asciutto e un pelo più alto però per carità ce ne fosse.
Jeff Bridges troneggia veramente e pelato da veramente il massimo, secondo me adotterà più spesso in futuro il taglio a palla di biliardo.
Inutile dire che gli effetti speciali sono strabilianti ma debbo ammettere che qui non stancano affatto in quanto dosati superbamente, un film molto molto avvincente da vedere dall’inizio alla fine con il fiato tirato.
E se i miei calcoli non sono errati, e non lo sono mai! Grande Tony Stark.

Avanti con un altro film basato sui super eroi dei fumetti, è la volta di Iron Man , una pellicola che spacca sicuramente grazie agli effetti visivi davvero strabilianti; certamente piacevole nel complesso e soprattutto gradevolissima l’interpretazione di Robert Downey Jr…Personalmente lo ritengo un mix tra Transformers e Robocop 2.

Visto ancora il 1/5,ed è stata una gran sorpresa:senz’altro il miglior cine-comic “adulto” degli ultimi 10 anni,insieme a “Batman begins”(ma occhio a “Il cavaliere oscuro”…).Un protagonista di classe e niente affatto “ovvio” come Downey jr,una Paltrow tornata in bella forma,funzionale Terrence Howard,Bridges gran “villain” dal cranio lustro(han tosato Lebowski?!?),effetti speciali notevoli ma niente affatto invasivi,durata che non pesa(e siamo sulle due orette).Avanti pure col seguito…

http://www.imdb.com/title/tt0371746/

Visto qualche sera fa con Suatte. Carino, ben alterna momenti seri ad altri faceti, bravissimo Robert Downey Jr, ok la Paltrow, ottimo Bridges. Peccato per il finale, tutto già visto e già sentito, abbiamo cominciato a sbadigliare. Ottima la scena tagliata, presente tra gli extra, della festa a Dubai :slight_smile:

http://www.youtube.com/watch?v=HRDUmR6y-jA

rivisto da poco in blu ray, molto valido come comic-movie…intereressanti e iper-techno gli extra del disco 2.

Penso proprio non ci fosse nessun altro che potesse interpretare Tony,a parte Robert Downey Jr…la sofisticated comedy in alcuni dialoghi mi scassa non poco,ma é gradevole,si lascia ascoltare…quello che mi infastidisce é il fatto che,fra tutte le auto che Stark ha in garage,proprio la Cobra,dovevano distruggere…che teste bacate…comunque,la battaglia finale,prevedibilissima,é una porcata che gli americani infilano dappertutto,e ce la dobbiamo sorbire con pazienza,però il resto é veramente bello,compresa la colonna sonora!:supz:

P.S. : quando Jimmy Rhodes guarda l’armatura,a chi ha letto i fumetti,non é venuta l’acquolina in bocca? ovviamente parlo di War Machineche,da quel che vedo nelle immagini trovate su internet,sembra esserci…sbavazz…

Beh il riferimento era limpido.Avete notato il cameo di Tom Morello? Io me ne accorsi subito al cinema,anche se è davvero fulmineo.:wink:

Beh,limpido solo per chi ha letto i fumetti di Iron Man : infatti anche un mio amico,una sera che lo guardavamo,non ha notato la cosa,appunto perché lui non ha letto la saga dell’armatura in questione.

Quando compare Tom Morello?:confused:

il combattimento finale non mi pare scontato (che poi potessero farlo diverso è un conto…) ma funzionale alla storia, nel senso che ogni film del genere ha uno scontro finale…e così sia…

Verissimo :-p

[flash]http://www.youtube.com/v/_GUekhjkGbo&hl[/flash]