Island of death - Destination: Il leggero fruscio della Follia (Niko Mastorakis, 1976)

Un mio inviato in Italia mi dice che ad Ottobre (distribuito dalla 01 di Lucisano) uscirà questo film per una neonata “horror collection”.

Finché non lo vedo non ci credo, sono più che altro portato a credere che uscirà un film chiamato “Island Of Death” che altro non è che un omonimo che nulla a che fare con l’originale di Mastorakis.

Siamo stati vicini vicini vicini al proporlo in pellicola (dunque con il doppiaggio originale d’epoca) nell’ultima edizione del PesarHorrorFest nella sezione a concorso “Una risata lo seppellirà”, poi ha prevalso Andolfi. Ubi maior…

io lo ricordo atroce, fotografia inesistente che ignorava l’abc del controluce, la pazienza di un martire per tagliare il traguardo dei titoli di coda. ammetto che molto contribuì vederlo originale senza sottotitoli (tanto, per quel che era la trama…) ma al di là di questo siamo alla punizione autoinflitta più che alla fruizione filmica.

in italia approdò per qualche giorno durante le festività natalizie del 76 sfilzato di 80 metri e mezzo e dopo aver incassato un due di picche 8 mesi prima dalla commissione censoria (per una volta, l’eco scandalistica del flano risponde al vero):

2 Mi Piace