It comes at night (T. E. Shults, 2017)

BR/DVD ITA https://amzn.to/2EIaZML

Visto nel dvd Sound mirror. Horror molto interessante, ambientato in un mondo dove un “male oscuro” ha probabilmente decimato la popolazione.
Il film narra di una famiglia, padre-madre-figlio, che vivono in un bosco, isolati, con il terrore dell’intruso…
Dinamiche da postatomico, unite al concetto di paura da “La cosa”, Alien… ecc. in un plot che concede momenti drammatici e di tensione notevoli.

Bello il finale.

Da vedere, secondo me, ovviamente :smiley:

1 Mi Piace

M’ha detto poco, sarò onesto. Tutto già visto, i superstiti che rinunciano alla propria umanità in nome della sopravvivenza eccetera.

1 Mi Piace

Per carità, trama non originale, ma per me ben fatto e godibile, aioh

1 Mi Piace

Concordo, non offre niente di nuovo ma rimane comunque un ottimo thriller, genere survival-last man on earth.
Non è scontato come ci si potrebbe aspettare, molti dettagli interessanti e momenti di vera tensione e sinceramente non si scade mai nell’ovvio e nel ridicolo.

Bellissima e molto l’idea di riassumere il prologo con “Il Trionfo della Morte” di Bruegel, sembra una banalità ma è una trovata solo che ricordo in quel capolavoro di Kwaidan dove con questo escamotage si mostravano battaglie inenarrabili.

Una cosa che mi è piaciuta è che una volta finita la visione tornano a galla molti “buchi” ci si fanno delle domande e curiosando online si scopre che non si è i soli :smiley:

  1. “It comes at night” quando effettivamente alla notte non viene proprio un cazzo, non ci sono ne zombi ne occhi bianchi sul pianeta terra, ma si capisce che ciò che viene alla notte sono gli incubi di Travis

  2. Quando il cane abbaia nel bosco, a 1:20 del video si vede veramente qualcosa muoversi dietro l’albero con un paziente fermo immagine è il braccio di una persona, ma non si capisce se sia voluta o un errore di scena dove un disgraziato stava lì dietro solo per far reagire il cane.

https://www.youtube.com/watch?v=WdTmToOxMLc

e la porta aperta quando ritorna il cane?

@Lollauser da quello che si evince ma non si vede mai, nel bosco c’è qualcuno o qualcosa, in grado di rapire cani e aprire porte, un po’ come i soggetti dei disegni di travis, il meccanismo della paura è molto “su misura” per lo spettatore, il non vedere chi o cosa te lo fa immaginare e attendere nella maniera più terrificante possibile. Da quanto approfondito in rete, risposte definitive non ci sono, poi se vengo smentito ben venga.