con
Umberto Smaila
Franco Oppini
Rosa Fumetto
Patrizia Pellegrino
Andrea Mingardi
Mauro Micheloni
Max Venegoni
Ivan Graziani
Ho solo un vago ricordo del primo passaggio su Italia Uno, mi viene in mente una discoteca dove Franco Oppini faceva il dj. Qualcuno di voi sa parlarmi di questo film.
All’epoca, per noi ragazzi veneti, “I gatti” erano un mito. Era inevitabile che andassi a vedere anche i folli deliri solistici (e, a conti fatti, solitari) di Salerno e Smaila.
Ricordo che, in sala, mi divertirono molto.
Nelle successive proiezioni, molto meno.
Di questo film ricordo una frase che divenne un tormentone: “Liberate la scimmia!”.
Questo caratteristico filmettino lo registrai in vhs da italia 1 una decina d’anni fa, è la storia di due radio private che “si fan la guerra” in un duello all’ultimo disco che vede come arbitro Ivan Graziani.
Il film devo dire che è davvero un piccolo cult personale essendo stato amico di Ivan Graziani, il resto è davvero Trash!
Non chiedetemi copia della Vhs perchè l’unica che avevo l’ho data al figlio di Ivan :gianmaria
Scusate il precedente post doppio ma questo film non l’ho trovato nell’ABC. Ho trovato una copia rara in vhs su Kultvideo che sarà scassata e vecchia immagino visto che viene da un noleggio. Cmq ho “rimediato” la colonna sonora del film.
Questo caratteristico filmettino lo registrai in vhs da italia 1 una decina d’anni fa, è la storia di due radio private che “si fan la guerra” in un duello all’ultimo disco che vede come arbitro Ivan Graziani.
Il film devo dire che è davvero un piccolo cult personale essendo stato amico di Ivan Graziani, il resto è davvero Trash!
Non chiedetemi copia della Vhs perchè l’unica che avevo l’ho data al figlio di Ivan :gianmaria
Scusate il precedente post doppio ma questo film non l’ho trovato nell’ABC. Ho trovato una copia rara in vhs su Kultvideo che sarà scassata e vecchia immagino visto che viene da un noleggio. Cmq ho “rimediato” la colonna sonora del film.
appena rivisto e mi sono davvero divertito: trama esile esile per un film a bassissimo costo ma tanta ingenua simpatia che fanno scorrere 85 minuti senza pensieri. Cast davvero assurdo: Smaila, Oppini, Rosa Fumetto, Patrizia Pellegrino, Andrea Mingardi, Ivan Graziani, comparsate di Cesare Cadeo, Alba Parietti e Jimmy il Fenomeno, che irrompe nella discoteca Kiwi catedral (famosissima all’epoca) al grido di “Liberate la scimmia italian boyssss!!”
Come indicato da Fedrico, nel cast anche Max Venegoni e Muaro Micheloni, due che lavoravano veramente in radio
Al tempo Venegoni lavorara a Radio 105 e tutti e due facevano parte della Band of Jocks che raccoglieva un buon numero di DJ radiofonici e Discoteca
Film realmente assurdo. Girato malamente, con lungaggini improbabili, un umorismo spesso agghiacciante. Eppure come ha scritto johnnyb l’ingenuità dell’operazione ti porta fino alla fine senza problemi.
Bella la canzone finale che ha dato il titolo al film.
Sembra sia l’ultimo film di Enzo Sancrotti, di cui poi non si è più saputo niente.
In una sequenza si vede la partenza (vera) della Stramilano del 1982, con Smaila che si butta in mezzo al gruppo, ripreso dalla camera messa in alto su qualche balcone…