Italian Fast Food (L. Gasparini, 1986)

Bellissimo film , con il mio concittadino Enzo Braschi nella parte del mitico " Gran gallo " !!! Una domanda : Sapete mica se uno dei paninari che si vedon all’inizio è Amadeus da giovane ? A me non sembra … aspetto risposte !!! Grazie e sereno !!! :slight_smile:

Quello biondo col nasone? Su alcuni forum si fa questa ipotesi, però mai smentita o confermata.

Si , quello biondo e con il nasone … tanti miei amici panozzi , dicono che è lui !!! Boh … ??? :confused:

Secondo me non è assolutamente Amadeus.

Ma si vede palesemente che non è Amadeus.
Cmq la parte di Braschi e divertentissima…quella che forse ricordo funzionava di meno era quella di Sergio Vastano…esilarante anche Pistarino e sopratutto i Trettrè :wink:

In uscita prevista per martedì 3 dicembre 2013 il DVD Cecchi Gori Home Video!

Belle le musiche “disco” dei, per me giovane allora, mitici anni ottanta, il cast del drive in quasi in blocco che dimostra di funzionare in questo tipo di film e tanti oggetti tipici degli anni non solo paninari, tra cui le bellissime gilera kz, una delle 125 stradali più ambite dell’epoca (per carità, inquadrate per pochi secondi). Anche per me la signorina Susanna messaggio era niente male.

Bella notizia dell’uscita in dvd, e comunque giustamente come detto “fotografa” bene quegli anni… lasciando fuori argomenti politici che poi sarebbero venuti fuori con polemiche dopo, i paninari e la loro fede politica destrorsa, etc… cose che lessi un po di tempo fa ma che francamente pur essendo vere, non vedevo cosa c’entrassero con un film come questo… ma si sa che certi giornalisti o recensori pur di avere il loro attimo di gloria, farebbero di tutto… tra l’altro io mi definivo “paninaro” perchè mi piaceva la moda ed imitavo Enzo Braschi come tanti, che però era detestato dai “veri paninari”, ma di idee politiche son sempre stato all’opposto, come tanti altri miei amici… per cui, vabbè, per non andare fuori tema diciamo che gli unici paninari simpatici erano in questo film!!! :oops:

//youtu.be/rCdl3EJgis8

Ma la Galiena avrà più rimorsi per aver fatto Senso '45 o Italian Fast Food? :-p Certo che il suo ruolo qui è di quelli che non ti dimentichi.

In materia di attrici “very fic”, come si chiama la Debora che deve farsi fotografare da Pistarino? Non risulta accreditata nemmeno su IMDB. Sono sicuro di averla vista e rivista in qualche vanzinata ma al momento proprio non mi sovviene il nome, sarà che qualcos’altro mi ottenebra la mente…

ok, me la sono ricordata…Lisa Stothard, “un bel figone paciarotto” (cit.)

qualcuno ha preso il dvd?

Io. Che ti serve di sapere? Non è malaccio, anche se privo di extra.

Non mi è mai piaciuto Drive in (giravo solo qualche minuto quando vedevo Greggio o D’Angelo)… questo film invece fa ridere. Grandi i Vanzina!

Penso che sia il primo film italiano in cui si sente la sigla AIDS (anche se si tratta solo di un’agenzia di modelle). Curioso che una situazione tanto milanese venne creata da tre romani. La Bocconi, chissà perché, rifiutò il permesso per girare nell’università, perciò ripiegarono sulla Statale.

1 Mi Piace