James Dean.

50 anni fa moriva JD. Preferisco ricordarlo con poche parole.

Io con una foto:

Sto peones del cazzo.
Scarso bisessuale e complessato.

scommetto che sei un fan…
forse sopravvalutato ma sicuramente indimenticabile

Dici bene amico mio, uno scarso con manie di persecuzione e che dava il culo solo per avere qualche particina.
Alla fine ha svoltato solo perchè ha beccato il cazzo giusto.
Ed è pure morto sto pirla.

A thing of beauty is a joy forever…

Uno dei miei attori preferiti (se non mitico, leggendario per la sua infinita bravura che lo portava a perfezionarsi sempre di piu’!), non condivido assolutamente il giudizio di agentespeciale che, francamente mi lascia stupito in quanto quello che faceva nella sua vita privata o i problemi che aveva erano affari suoi, altrimenti cosa dovremmo dire di tanti altri a cominciare dal grandissimo Pasolini? Qui secondo me si dovrebbe giudicare cio’ che ha fatto al cinema e, purtroppo a causa della sua prematura scomparsa ha potuto interpretare solo tre film ma che poi son stati riconosciuti all’unanimità ed a ragione, capolavori, anzi, avrebbe pure meritato un Oscar postumo secondo me, come è andato ad Heath Ledger, che, sarà stato pure bravo… ma a confronto con James Dean, beh… non c’è paragone!!! :frowning:

//youtu.be/wXRgAXU1-T4

Personalmente non me ne frega una cippa se era finocchio o bisessuale, guardo a quello che ci ha lasciato. Sinceramente, ne “La valle dell’eden” dal punto di vista recitativo “marlonbrandeggiava” un pò troppo (del resto era un suo grandissimo ammiratore dichiarato, e Brando piaccia o meno ha influenzato alcuni dei meglio attori degli ultimi 50 anni), ma era sicuramente bravo, un talento magari istintivo, ancora acerbo e da affinare, però indiscutibile. Fosse vissuto a lungo e avesse avuto adeguate occasioni, poteva avere una carriera alla Paul Newman, indi mica pippe. Ma il destino fottuto ha deciso di prenderlo a soli 24 anni…