Jerry Calà DVD collection

Nel caso interessi a qualcuno, segnalo che è approdata in edicola la fondamentale “Jerry Calà DVD collection”. Prima uscita: Vado a vivere da solo. Seguiranno (forse) tra gli altri: Vacanze in America, Arrivano i gatti, Una vacanza bestiale.

La brochure cartonata, che ritrae alcune smorfie oscene di Gerry e riporta una sua celebre battuta (“libidine, etc.”) mette una tristezza agghiacciante… :frowning:

Aspetta, aspetta, i film dei gatti??? No sono mai usciti in dvd!!! Sarebbe moooolto interessante!

Per l’appunto ho riportato quei titoli tra tutti quelli inclusi nell’elenco. Vedremo se e di che si tratterà.

Arrivano i gatti quì lo dico e quì lo nego per me è perfino un classico della commedia all’italiana e uno tra i migliori 5 film degli 80’s, i Gatti di Vicolo Miracoli quando uscirono erano anni e anni avanti

se da un lato era prevedibile e ineluttabile che si separassero, lo fecero (penso proprio per volontà di Calà) troppo precocemente e lui stesso dopo un breve ed effimero successo da solista finì per diventare una triste macchietta (penso senza i testi che gli scrivevano anche gli altri)

e Paolaccio li tratta con sarcasmo e sufficienza solo perchè sono veronesi :pollanet: :smiley:

:smiley: :smiley: :smiley: Non confondiamo il Calà soli(psi)sta con il gruppo!
E’ vero, sono veronesi, ma quando esplosero io ero adolescente, e qui da noi in veneto erano un mito. Andai ovviamente a vedere i primi due film al cinema (per la precisione al cinema-teatro Filarmonico di Verona, città dove momentamente abitavo). Pensa che conservo ancora i loro 45 giri e ho delle registrazioni su audiocassette di alcune loro partecipazioni a programmi televisivi della primissima ora (allora non c’erano ancora i videoregistratori o non si capiva bene cosa fossero).

I film dei gatti sarebbero un vero evento! Ho una gran volgia di rivederli, non ho più le registrazioni tv dell’epoca e li passano di rado ultimamente.
Una curiosità: Vicolo Miracoli esiste? Quando sono andato a Verona con Johnny Global abbimao cercato un pò ma non l’abbiamo trovata.

Esiste:

http://maps.google.it/maps

L’ho cercata invano anni fa.

ricordo vaghissimamente che o in una trasmissione tv o su un rotocalco c’era un immagine di loro 4 nel vicolo dei miracoli sotto l’indicazione della via, se non sbaglio dicevano che era proprio in centro poco distante dall’arena, ma questo può saperlo solo il meticcio vicentino :pollanet:

Ricordi bene…

“Arrivano i gatti” è veramente un bel film, divertente e intelligente…anche “Una vacanza bestiale” non è male se non fosse che Abatantuono è doppiato da Teocoli e l’ambientazione marocchina mi intriga poco…però contiene un paio di perle (una su tutte l’oasi da “Omar il fichissimo”…) e un cameo del solito grandissimo Ennio Antonelli che bissa dopo l’apparizione nel capitolo precedente come “Er Braciola”…

Certo, è in centro, vicino a Vicolo Chiodo (zona di famiglia).

La notizia e’ meravigliosa, cmq attendo maggiori conferme e date d’uscita.
In un sito, c’e’ una persona che elenca tutte le uscite, dicendo che sono della Hobby & work, ma sul loro sito di Jerry Cala’ Collection non c’e’ traccia… (forse devono aggiornarlo?) ma…

Questo e’ il link dove la persona ha dato l’annuncio:

http://www.dvdweb.it/index.mv?1162670191_454CF06F0001EC0A0000547300000000_66.249.65.193+Scheda_DVD+N02SF04349+1

Ottima notizia, per festeggiare, vi linko questi filmati tratti da “Arrivano i Gatti”:

http://www.youtube.com/results?search_query=arrivano+i+gatti

BEAT BEAT VERONA BEAT!!!

Certo che il tizio del post su dvdweb poteva fare a meno di citare Chicken Park… Comunque sono contento anche per Professione Vacanze (se sarà completo), in fondo se si escludono un paio di puntate è un serial dignitoso, uno degli ultimi ruoli decenti di Calà che con i ritmi televisivi forse funziona meglio (e con meno demenzialità del solito che a mio avviso gli giova molto).

A mio avviso, prenderei con le pinzette l’annuncio del ragazzo su dvdweb, mi pare eccessivamente nutrito e poi questo mixage di film e serial-tv, mi pare strano…, cmq attendo news ufficiali sul sito H&W.

gia ho i miei dubbi anchio,che poi i film vengano masterizzati non ci scommetto una lira

Perché per festeggiare non inserisci anche Monteduro nella tuo bel sito dei caratteristi?

Non c’è ancora Enzo? Federico, non fartelo ripetere due volte…

Professione vacanze è un mio piccolo cult, a parte averlo seguito all’epoca, è stato riproposto per alcuni anni in mattinata in estate, e allietava il mio lavoro in gelateria.
Inoltre l’altra notte, colpito da asma, alle 4 di notte disperato perchè non risucivo a dormire, accendo la tv e ti trovo la sigla manco farlo apposta di Professione Vacanze, con la mia puntata preferita, quella dei Punk!
Tu pattini e ti spettini, i peli delle ascelle!!!

Lo hanno già fatto con Il Pianeta delle Scimmie, dopo i film è stata serializzata la serie tv