Jocelyn

Ma che fine ha fatto?
Trois deux un…

Se non erro è anche un regista televisivo

…nonché un seguace del dio Urano, almeno credo.

Ricordo due suoi programmi accattivanti very 80’s…
Il Milionario e La Caccia Al Tesoro.

Enjoy!!! http://www.jocelyn.altervista.org/

Ah ecco!
C’era pure un mio gioco di culto chiamato CONTO SU DI TE! Lo ricordate?

Eccome. Non mi perdevo una puntata. A dir la verità lo guardavo solo per il gioco finale con la macchinetta che sputa le care vecchie e rosse 50.000 lire con tanto di disturbatori pennuti e donzelle in odor di “Colpo Grosso”.

Adesso ogni volta che vado in banca e scorgo l’aggeggio che conta le banconote non posso non pensare a quel giochino.

Ma ha un passato di attore? Sul sito segnalato da Giorgio Brass ci sono alcuni screeenshot con divisa nazista e capello biondo modello Hitler Jugend

Non c’era anche un programma dove faceva dei provini o qualcosa del genere? o sbaglio?

Mitica la sua edizione di Domenica In.
Per renderla ancora più gggiovane ne cambiò lo storico nome in “Dom&Nika IN” dove Dom era un orrido pupazzo con le sembianze di un cane mentre Nika una viscida cagnetta.

Un’idea meravigliosamente geniale.
Davvero non capisco perché il pubblico non abbia gradito…

Il milionario era un bel programma, costava due lire e aveva una grande idea di fondo. Ma queste sono quisquiglie.
Piuttosto, dall’elenco dei suoi programmi, inclusi nel megalomaniacale sito indicato da Giorgio Brass, l’artista ha astutamente omesso le topogigiate.
Ma - veniamo alle cose serie - lo ricorderò sempre come indimenticabile interprete di “Virgola”, e, soprattutto, dello straziante brano “Luna park”.
Clikkate sugli appositi link contenuti nel sito, e poi mi ringrazierete.

A T T E N Z I O N E ! ! ! !
[SIZE=2]
Possiedo una copia in vinile del brano Luna Park! È in una compilation prestigiosissima che contiene anche brani di Pippo Franco e pezzi del calibro di “Woobinda”…
[/SIZE]

Che te ne fai? Non sei capace ad inserirla in una playlist. :nelson:

Jocelyn è anni 80 anche nelle fattezze del viso. Ricordo che da piccino seguivo passivamente Il Milionario, mia mamma era una assidua seguace del programma.

A proposito, non presentò anche Giuochi senza frontiere?

[QUOTE=Giorgio Brass]…nonché un seguace del dio Urano, almeno credo.

Ci ha una figlia, ed è pure bona…Anche se questo non vuol dire…

Bellissimi il Milionario, Conto su di te, Il Grande Gioco dell’Oca (le primissime edizioni) e quello del Detective telefonico dopo il telegiornale serale che pure mi piaceva da matti, prima su TMC e poi su RAIDUE… O il contrario, boh?

Negli ultimi anni devo dire che si è parecchio imborghesito…L’ultimo ‘Il Duello’ (una mega battaglia navale a quiz, in pratica) non era un gran che…

Tra i suoi exploits canterini ricordo anche l’epocale hit bimbo-mixiana ‘Rino…rino…rino…Rinoceronte’

Ricordo durante l’infanzia com’erano trepidanti le attese del giorno del Grande gioco dell’oca!

Io lo guardavo solo per Simona Tagli, una delle capostipiti delle seghe quotidiane giovanili…

Nella prima edizione ricordo anche una Marcuzzi “genuina”, tettona e scosciatissima come mai più dopo… Bei tempi…

Devi avere avuto un’infanzia molto difficile…

Mi dispiace ma non potete competere con me, altro che compilations! :cool:

Ho i 45 giri, tutti rigorosamente Baby Records originali, di:

  • TABOURE’ (chi non ricorda gli interminabili fermo immagine di inizio trasmissioni di Telemontecarlo - o era TeleCapodistria? - con il brano del nostro in sottofondo?)

  • VIRGOLA

  • PRENDI UN FIORELLINO

  • LUNA PARK

Se l’infanzia di Giorgione è stata difficile la mia deve essere stata un inferno… :smiley:

Si… :frowning:
Per fortuna che avevo la musica di Jocelyn che mi aiutava a superare i momenti più duri…
Chissà adesso cosa sarebbe di me se non avessi avuto Jocelyn …

LUNA PARK è davvero straziante, altro che ultima neve di primavera…

Dimmi musino che hai
Voglio saperlo da te
E’ amico tuo il tuo papà
Che cosa c’è che non va

Sei grandicello di già
Son certo che capirai
Mammina tua non è con noi
Usciamo se tu lo vuoi

Luna Park, Park
Ora la giostra gira
Gira e va
Vado su, giù con tutti i miei problemi
Ma mi va!
Metà padre metà madre io
non è facile bambino mio
Luna Park, Park tu questo non lo sai

Zucchero a velo e pop corn
Macchine a scontri ping pong
Dai tiro io, ci ridi su
Fa tutto quello che vuoi

Luna Park, Park
Ora la giostra gira
Gira e va
Vado su, giù con tutti i miei problemi
Ma mi va!
Metà padre metà madre io
non è facile bambino mio
Luna Park, Park tu questo non lo sai

Luna Park, Park
Volano via i pensieri
La realtà
Un po’ su, giù, ora la nostra vita
Gira e va
Metà padre metà madre io
Stai tranquillo qui ci sono io
Luna Park, Park sei la felicità

Luna Park, Park
Na na na na na na na…
Metà padre metà madre io
Stai tranquillo qui ci sono io
Luna Park, Park sei la felicità!

:frowning:

Ricordo che da giovane e non ancora poliglotta faticavo a capire che il Jocelyn che leggevo su tv radiocorriere equivaleva al Gioslèn che sentivo in tv.

Inoltre ricordo che non potevo sopportare “Cos’è cos’è”, mi innervosiva il nome.

Terrificante, invece, il barbiere del grande giuoco dell’oca. Questo figuro si chiamava Carlo e un paio di volte fui associato a lui :cug:

che fine a fatto Sophie, che lo accompagnava nella conduzione su Tmc ??

io ho smesso di sopportarlo quando le sue trasmissioni hanno iniziato ad assomigliare a mai dire banzai, con i concorrenti ai quali venivano serviti topi arrosto e altre schifezze…

Sbaglio o Sophie era un tronco di gnocca pazzesco?