Joe D'amato Horror Festival 2007

E’ stata una bella edizione, a mio parere anche migliore delle precedenti, con proiezioni davvero interessanti. Complimenti e un grazie agli organizzatori.

Hai incontrato qualche forumista? Per caso c’erano anche Cortonesi e i ragazzacci della Filmhorror?

Non so se Paolo ha incontrato qualche forumista, ma confermo la presenza di Francesco Cortonesi (aka Cortesoni) e di alcuni dei “filmhorror.comisti”.

Una piccola provocazione. visto che di Festival interessanti in italia non è che ce ne siano poi così tanti, perchè farlo quasi coincidere con il Far East?! Il povero avventore è così costretto a scegliere… Magari non c era altra soluzione, però penserei veramente a questa cosa…

No, a parte gli ospiti, ho incontrato solo alcuni amici studiosi di cinema.

L’avatar si dissocia dalle parole di Paolo. Timeo stracultinos…

Qualcuno ha avuto modo di assistere all’incontro con Rino Di Silvestro?
L’ho conosciuto una settimana fa qui a Roma ed è davvero un personaggio.

L’avatar di Paolo si dissocia da qualunque cosa scritta in questo thread e, dato che c’è, si dissocia anche da Internet stesso.
Mi autoproclamo dissociato cosmico.

Presente 3 giorni su 5. La migliore edizione sicuramente anche se sono saltati un po’ troppi film, pace. Guido Zurli numero uno.

Dell’amico Guido Zurli pubblicheremo una lunghissima e dettagliatissima intervista sul prossimo numero di “Cine70”.

Grandi! Zurli è una persona simpaticissima, inoltre Lo strangolatore di Vienna è un film divertente e ben fatto, mentre onestamente credevo che fosse una boiata. Ne farò sicuramente una recensione.

La filmografia di Zurli, non solo “Lo strangolatore di Vienna”, è ancora tutta da scoprire e da apprezzare.

un gran bel festival…
io son stato presente ogni giorno… ho avuto il piacere di conoscere IOCHISONO…
presente anche Cortonesi e tanti altri della filmhorror.
piacevoli chiacchierate anche con PaoloDF, per esempio… amico e videomaker che tanto stimo.
con Giacomo Pisani, gentilissimo come sempre. simpatico conduttore del concorso.
son tornato adesso a Pisa da Pietrasanta… ospite di alcune care amiche.
il Festival si è concluso… tra pochi giorni tornerò in Sicilia, at home.
che dire?
Stuart Gordon davvero un uomo simpatico e disponibile…
ma vi racconterò tanto altro in modo più dettagliato quando sarò tranquillo a Catania…

ahh… dimenticavo: il mio corto ha vinto il premio per i migliori effetti speciali (il make up è stato realizzato dai ragazzi di creaFx e da me).
riceverlo dalle mani di Carlos Aguilar è stata un’emozione notevole… (è un omaggio, appunto, al cinema di Franco) mi tremavano le gambe:oops:

ho scattato un’infinità di foto a luoghi, ospiti, performance e tanto altro…
presto pubblicherò tutto sul blog della mia factory:cool:

baciuzzi;)

Qual è stato il corto che ha vinto il concorso?

il corto che ha vinto il primo premio è stato, giustamente, “Fame”.
davvero bello.

poi premio miglior montaggio, migliori effetti speciali, miglior sceneggiatura, miglior interprete, miglior regia.

questo il concorso.:wink:

ho assistito anche a quest’incontro…
sì, Di Silvestro è un personaggio…
sul palco presenti anche De Martino e Cozzi… e poi Mazzarella (ogni anno aumenta la mia stima nei suoi confronti) Bruschini, Rea (se ricordo bene)…
c’era anche un cantante assurdo che ha reso l’incontro un momento surreale…
e poi Ruggero del Nido, Paolo e non ricordo chi altri.

si è discusso del cinema in Italia, della situazione… ma anche di tanto altro…

momento cult: Di Silvestro ha affermato che la licantropia esiste… :confused:
con tanto di crescita dei peli e trasformazione:confused:
l’attrice della “Lupa”, per esempio, era una licantropa vera, molto probabilmente, tanto che durante il make up ansimava già come il personaggio senza che il regista dovesse sforzarsi troppo per spiegarle, appunto, come fare!!!:confused:

…et pellicula ferentes!
A parte gli scherzi Franco - sei sempre un grande a prescindere - è interessantissima questa cosa su Zurli. Recuperare la sua filmografia turca o parte di essa sarebbe impresa encomiabile.
Per quanto riguarda il festival sarei volentieri transitato da Udine a Pietrasanta ma una violenta bronchite ha fatto abortire le mie intenzioni. Mi hanno riferito della defezione di Argento, e mi incuriosiva il tipo di supporto utilizzato per la proiezione di Inferno.
Da appassionato di cinema horror (ma anche da direttore di festival) fa piacere sentire che le cose siano andate bene e che il festival sia piaciuto, quindi complimenti all’organizzazione.

Io c’ero. Credo di aver conosciuto LiberAnomalia a pranzo dal piadinaro ieri pome. Lo deduco da alcuni indizi che mi riconducono a lui.

Cmq festival ganzissimo.

Il prossimo anno tutti con la maglietta col proprio nickname.

se ti riferisci al tavolo con Cortonesi, Del Fiol, Cannata etc etc ebbene ero io;)
(capello corto, barbetta, magro… vestito di nero).
d’accordo con te: grande festival… corti spesso interessanti, spettacoli teatrali molto belli, grandi ospiti, grandi film (peccato le pellicole saltate)… insomma… io mi sono divertito davvero molto, ancora complimenti agli organizzatori.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Esatto. Eri il cortista che ha parlato di fare un corto con alcune scene ambientate in Giappone, giusto?