John Hughes (I)

Ve lo ricordate questo sceneggiatore regista? negli anni 80 quando ero un teen-agers i suoi film mi facevano impazzire,dopo la scuola mi guardavo e riguardavo i suoi film che hanno segnato la mia gioventù.
National Lampoon’s vacation con Chavy Chase e Beverly D’Angelo e con un giovanissimo Anthony M.Hall che ritroveremo in molte sue pellicole: da Sixteen Candles a Breackfast-club fino a Weird Science aka La donna esplosiva.
Da ricordare anche Ferris Bueller alias Matthew Broderick in una pazza giornata di vacanza.
Eh…che bei tempi.Thank John.:slight_smile:

Grandissimo Hughes,il regista “re” dei Teen Movies anni 80,incredibile che abbia smesso di fare il regista nel 1991,in questi ultimo decennio che ha visto tornare alla ribalta questo genere di film è incredibile che non abbia diretto nulla o si sia limitato solamente ad alcune sceneggiature.

anche a me hanno segnato la vita i film di john hughes , maestro di questo genere.

i suoi film sono spassosi e da sognare allo stesso tempo.

Riprendo questo 3d su Hughes in occasione della notizia della sua prematura scomparsa,a soli 59 anni.Aggiungo al ricordo dei suoi migliori film,alcuni già segnalati,quello di Planes, Trains & Automobiles (1987),commedia dolce-amara sulla frenesia della vita moderna con la strana coppia Steve Martin-John Candy,in una delle loro migliori prove,protagonista.

azz…poveretto, riposi in pace…anche per me un Idolo di gioventù, bellissimi ricordi…

che brutta notizia , se ne va uno dei miei registi preferiti , i suoi film mi hanno fatto sognare. rip john hughes

R.I.P
Grande John! Mi hai fatto sbellicare dalle risate, ADORO i tuoi film!

2 messaggi sono stati uniti a un argomento esistente: The Breakfast Club - John Hughes, 1985