Jovanotti - Lorenzo Cherubini

Io ANCHE quella gimme five :cool:

OMFG, Gimme five!! Anni che non ci pensavo, ne leggo il titolo, immagino la scena, e bum! Mi ritrovo in testa il ritornello. E’ incredibile la mente umana…

E Il capo della banda dove la mettiamo?

concordo…altro miserabile flop di ravaioli “burro e salvia” e la sua ghenga di mangiapiada a tradimento.

Che culo! E Lui come la ha presa?

E’ per te, la nerchia di Florisso…
E’ per te, le corna dell’ariete…
E’ per te, ogni cosa che c’è, ninnanà, ninnaè

Il primo 10pollici autoprodotto (quello Walking/Reggae 87) è molto bello.
Chissà quanto vale…mò provo a venderlo su Ebay!!

Se vuoi te lo compro io. :wink:

Non scherzo, se lo vendi fammi sapere in privato. :slogun:

Lo ringrazio cmq per 123 Jovanotti. Lì conobbi il rap (cazzo i Run Dmc e i Public enemy tanto per dire) e non solo (ospite in alcune puntate del programma c’era Next One, fresco campione del mondo di break).
Di lui ricordo con affetto le robe tipo Gimme five ma in tutta onestà è uno in scazzo continuo con la musica.
Per me la musica è Dio e lui oggi come oggi è un infedele.

Da 2000 anni mi dico, “mò vendo questo, mò vendo quest’altro…” ma poi sono attaccatissimo alle mie cose e non le vendo mai. Ho un pò la sindrome da Toy Story… Darò via tutto solo per problemi di salute…

L’altra notte volevo comprare in blocco 250 euri di Godzilla per rivenderli. Poi mi sono detto “Michè, se tu compri i Gozzilli, poi col cazzo che li rivendi e li metti nell’altarino dei kaiju”. E ho desistito. A malincuore ma fortunatamente.

Stracultino no, Jovanotti sì? Allora avevo ragione io…

L’ho detestato fino a Lorenzo 94. Poi sento Attaccami la Spina, Barabba e comincio a cambiare idea, all’epoca facevo anche il dj, Penso Positivo è un altro pezzo che spacca, Serenata Rap sarà ruffiana ma il testo è delizioso (i tuoi fianchi son le alpi i tuoi seni dolomiti), poi Gente della Notte, che usavo per chiudere le serate alle 6 di mattina, ritratto perfetto di quel mondo, L’Ombelico Del Mondo (pezzo riempipista ancora adesso), io che me ne vo a Brux e mi ascolto La Linea d’Ombra, la fanciulla mia è lontana e ascolto Bella e il Re, poi me ne vo per l’Africa e c’è Capo Horn con Dal Basso (Saturnino rulez!)…e poi il Quinto Mondo, con Salato (parte prima e parte seconda, splendide), ma soprattutto Date Al Diavolo Un Bambino Per Cena…e l’anno scorso arriva Il Quinto Mondo, con Mi Disordino (niente da fare, adoro Saturnino), Una Storia D’Amore e La Valigia…

…boh, da quando son lontano dall’Italia la musica di Jova ha fatto un po’ da colonna sonora alla mia vita (ovviamente non è stata l’unica), visto varie volte a Bruxelles, sia al Coleur Café che in concerto vero e proprio (sold out, 2 ore e mezza di pura energia, con tutti i limiti che ha lui come cantante)…adesso lapidate pure me…

E dimenticavo, il signor “È qui la festa” ha anche suonato al Club Tenco… sentitevi la versione live di Attaccami la Spina su Roba di Amilcare…

http://www.rockol.it/recensione.php?idrecensione=208

Immondizia umana e musicale.

L’autore, non accreditato, di molte canzoni del primo Jovanotti (“Ciao mamma guarda come diverto”, ad esempio) è il figlio di un attore a suo tempo abbastanza noto.
Prossimamente su altri schermi.

Ma quant’è brutto il suo ultimo album Safari?

Fastidioso e ruffiano, ma c’è di peggio (vedi Fiasco Rossi, Ligabbove, Piero Peluche post 1987).

E invece dopo il pessimo (per me) Safari (che ha vednuto un sacco), Jova ritorna con un disco che spacca, intitolato Ora:

[video]http://tv.repubblica.it/copertina/jovanotti-ora-voglio-i-fuochi-d-artificio/60567?video[/video]

Va bene, gusti personali rispettabilissimi, però a me continua a non piacere affatto.

Oggi ho sentito per caso una canzone da quello che presumo sia il suo nuovo disco.
In un verso del ritornello c’era un verso con un’allitterazione basata sulla “s” (una cosa tipo “sono solo stasera senza di te”) e ogni volta pensavo che stesse per morire visto che è risaputo che ha un “leggero” problema con le fricative…

Stavo pensando la stessa cosa ascoltando un suo pezzo ieri in sottofondo al Mediaworld…cazzo, ti scrivi i pezzi da solo, evita di abbondare di “s”…