Posted - 10 December 2002 : 00:45:16
Un zombesco giapponese del 1999 recentemente visionato e attualmente disponibile su DVD tedesco.
Uno scienziato scopre come riportare in vita i morti con un liquido reanimatoresco, inutile dire che quando resuscitano sono più incazzati e affamati di prima.
Il tutto avviene in un fabbricone in disuso dove dei pulpettosi frollocconici criminali si rifugiano dopo un colpo in banca per incontrarsi con un ricettatore macrocefalo (insomma uno di quelli che dicono, “non sono ciccione, sono di corporatura robusta”)
Il film è un modo come un altro per dire “Bravo Lucio Fulci a me mi piacevano i tuoi film e io grosso modo te li scopiazzo musiche incluse” infatti il film rimanda moltissimo a Zombi2 e Zombi3 ritoccati con quel qualcosa di delirante sempre presente nei film nipponici (pensate a Evil dead trap), roba a mio avviso del tutto gratuita, cioè che sti zombi son lì che camminano a testa bassa ma in mezzo ce ne sono sempre un paio eccessivamente più caratterizzati e superdotati degli altri, un po’ come in zombi 3 lo zombi col machete alla stazione di benzina.
Un’ altra cosa fastidiosissima del film, è una tipa che ci ha la fissa di comprarsi una porsche… che poi invece è una corvette Z8… e si ostina a chiamarla porsche… boh.
E nonostante ciò il film è piacevole da guardare, girato in pellicola e fa quell’effetto di guardare un film più datato.
Dove comprarlo?
Io lo presi da bloodbuster a Milano.
Si, quest’immagine sgraffignata su ebay dice il vero, il dvd crauto è uncut e widescreen.