Jupiter-Il destino dell'universo (Wachowski, 2015)

Premesso che non ho intenzione di andare a vederlo (il trailer, ancora a giugno, mi è bastato…), qualcuno ha avuto il coraggio di ciucciarsi il nuovo costosissimo polpettone sci-fi dei fratellini scemi (anzi, fratello e NEO sorella, da qualche anno…)? Già flop in patria (19 milioni in 3 giorni, contro un budget di 176 milionzoni…) e da noi (con tutto il 3-d, appena 962mila euro in 4 giorni son pochini…), un fottio di recensioni negative…insomma, la domanda sorge spontanea: dopo 3 flop consecutivi, a Hollywood saranno ancora tanto scemi da dare budget faraonici a 'sti due minchioni che - diciamola tutta - nella loro carriera hanno azzeccato al 100% un solo film, ovvero il PRIMO “Matrix”? A proposito: qualche giorno fa ho provato a guardare in tv “Cloud atlas”. Cazzo, ho mollato dopo 20 minuti…
P.S. Da delirio la sviolinata positiva di Giona Nazzaro su “Film tv” da oggi in edicola. Pare una delle recensioni demenziali (ma ahinoi vere…) lette da Nanni Moretti al critico piangente in “Caro diario”. Della serie “certa gente è senza vergogna”…

Visto stasera, devo ammettere un tutta sincerità che avevi pronosticato più che bene.
Una vera impresa arrivare al finale, potrebbe essere visivamente spettacolare ma è talmente esagerato in ogni dettaglio da diventare un iperbole.
Sconsigliatissimo, mi sono sinceramente meravigliato di trovare un topic aperto al riguardo.

Un paio di anni fa avevo visto qualche minuto in tv. Micidiale, ridicolo. Eddie Redmanyne da ammazzarlo, per quanto è cane. Tatum, poveraccio, si vede la vergogna che prova, e a ragione. Dopo questo film, anche l’altro Wachowski ha cambiato sesso. In sostanza, ha messo in pratica quello che tanti cinefili sognavano: tagliargli i coglioni…